Philips Sonicare HX9352/04 DiamondClean Nero – Spazzolino elettrico, Nero + HX6064/33 Testine DiamondClean Standard, 4…

Efficacia9.5
Funzioni9.5
Struttura e Alimentazione9.3
Accessori9.2
Qualità9.4
Punteggio Totale
9.4/10

Categories: , .

Acquista su Amazon

Recensione Completa Philips Sonicare HX9352/04 DiamondClean Nero – Spazzolino elettrico, Nero + HX6064/33 Testine DiamondClean Standard, 4…

Philips Sonicare HX9352/04 è uno spazzolino elettrico a tecnologia sonica dotato di 5 programmi di pulizia tra cui scegliere per ottenere una perfetta igiene orale mediante una pulizia completa e soddisfacente della bocca ogni volta.

Modalità e efficacia di pulizia

Sono 5 le modalità di pulizia presenti nello spazzolino elettrico Philips Sonicare HX9352/04 tra cui scegliere, in modo da poter variare la propria routine di pulizia ed ottenere risultati eccellenti. La prima modalità è quella standard Clean per una pulizia quotidiana eccellente, poi c’è la modalità White adatta per la rimozione delle macchie superficiali, quella Polish che pulisce e lucida i denti per un sorriso smagliante, infine le modalità Sensitive e Gum Care, che rispettivamente offrono una pulizia profonda ma delicata di denti e gengive, e un massaggio delicato per stimolare il manto gengivale. Questo prodotto Philips come altri modelli della casa monta la tecnologia Sonicare che lavora mediante 62.000 movimenti che producono un’azione di pulizia fluido dinamica: i benefici concreti per la pulizia del cavo orale sono una maggiore efficacia pulente anche sotto il margine gengivale e negli spazi interdentali, ed una minore abrasività rispetto ad un qualsiasi spazzolino tradizionale manuale.

Funzioni

Essendo un prodotto di fascia di costo medio-alta, non mancano quelle funzionalità che arricchiscono le qualità complessive dello spazzolino elettrico a tecnologia sonica Philips Sonicare HX9352/04, che offrono un grado di comfort eccezionale e un’esperienza di pulizia quotidiana assolutamente appagante: innanzitutto abbiamo il programma Easy Start, che è davvero l’ideale per chi si approccia ad uno spazzolino elettrico di questo tipo, giacché la tecnologia sonica può disorientare non solo chi usa lo spazzolino manuale, ma anche chi è abituato a quelli elettrici con movimenti rotatori-oscillatori. Questo programma permette all’utilizzatore di prendere familiarità con l’apparecchio aumentando gradualmente la potenza dopo i primi 14 utilizzi,una maniera semplice ed intelligente di iniziare il proprio percorso con uno strumento di questo tipo. In aggiunta vi sono poi anche lo Smart Timer e il QuadPacer, per avere sempre una tempistica perfetta nelle operazioni di pulizia: il primo è il timer complessivo da 2 minuti che indica all’utilizzatore quanto deve durare l’intera operazione di pulizia, mentre il secondo avverte sugli intervalli di 30 secondi che indicano il completamento di ogni quadrante e quando bisogna procedere alla successiva arcata dentale. Due strumenti sempre molto graditi per ottenere una pulizia del cavo orale inappuntabile.

Struttura e Alimentazione

Dal punto di vista delle testine Philips Sonicare HX9352/04 monta la tecnologia Diamond Clean, che rappresenta senza dubbio alcuno quanto di meglio offre la gamma Sonicare, che si caratterizzano per avere delle setole di media durezza dalla particolare forma di diamante, ideata allo scopo di rimuovere la placca e i residui di cibo in maniera delicata ma efficace, fino a 7 volte di più rispetto a una tradizionale spazzolino manuale. Dal punto di vista dell’alimentazione abbiamo a che fare con batterie al litio che possono durare fino a 3 settimane con una sola ricarica, e ciò compensa i tempi di ricarica piuttosto lenti. In confezione vi è un bicchiere-caricatore multifunzione per avviare il sistema di doppia ricarica.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, acquistando uno spazzolino elettrico a tecnologia sonica Philips Sonicare HX9352/04 si trovano incluse nella confezione 2 testine Diamond Clean, sia in versione Standard che Mini, e dal punto di vista delle testine sostitutive questo prodotto è compatibile con qualsiasi prodotto Philips appartenente alla sopracitata famiglia Diamond Clean, superlativa sul fronte qualità benché mediamente più costosa rispetto alla concorrenza, come del resto tutti i prodotti per l’igiene orale ciò che viene rilasciato da questa casa produttrice. Acquistando il prodotto vi è acclusa una pratica custodia da viaggio con entrata USB, che rende questo prodotto ideale anche come spazzolino elettrico portatile da viaggio, vista anche la lunga durata di una ricarica.

Rapporto Qualità Prezzo

Quando si parla del rapporto qualità-prezzo, per uno spazzolino elettrico come Philips Sonicare HX9352/04come per altri modelli realizzati da questa casa produttrice, bisogna sempre tenere conto delle proprie esigenze e del grado di comfort che si vuole ottenere da un apparecchio di pulizia per i denti, solo in questo modo è possibile davvero comprendere se è necessario o meno rivolgersi a prodotti di questa fascia di costo. Ad esempio per molti utenti avere 5 programmi di pulizia potrebbe non risultare così necessario, e per costoro pertanto non risulterebbe particolarmente conveniente acquistare un prodotto di questo tipo, ma al contrario per chi vuole avere un prodotto completo, non solo per pulire, ma anche per lucidare, sbiancare, massaggiare le gengive e prestare attenzione a denti sensibili, spendere all’incirca 170 euro potrebbe rivelarsi un affare incredibilmente conveniente. La bilancia pende dunque a favore o contro questo prodotto Philips molto sofisticato e ricco di funzionalità sulla scorta delle proprie esigenze personali: ma per chi cerca un prodotto di alto livello, questo apparecchio è eccellente sotto il profilo delle prestazioni, e ad un costo nemmeno troppo elevato rispetto a ciò che offre.

Giornalista, content editor, correttore di bozze, sono nato a Napoli nel 1981, iscritto all’Ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2012. Interessi principali sono letteratura, cinema, musica, politica e tematiche ambientali, di cui mi sono occupato scrivendo per numerosi siti web, blog e riviste cartacee. Dal 2016 ho esteso le mie competenze anche alle materie economiche e al copywriting.

Considerazioni e Voto Finale: 9.4/10

Scegliere di acquistare uno spazzolino elettrico come Philips Sonicare HX9352/04 significa volersi rivolgere a quanto di meglio offre il mercato in termini di qualità, a costo anche di spendere qualcosina di più pur di avere a che fare con un apparecchio da top di gamma che assicuri un elevato grado di comfort nell’esperienza di pulizia. Già il solo fatto di poter scegliere tra ben 5 programmi differenti di pulizia significa potersi permettere di variare la propria routine di pulizia nella maniera che più si ritiene idonea, personalizzando il lavoro di igiene orale quotidiana, e la qualità della testina e delle setole che vi sono montate è di una tale eccellenza da ottenere consensi pressoché unanimi da qualsivoglia consumatore abbia utilizzato. Certo la tecnologia sonica può disorientare chi non ha mai utilizzato uno spazzolino di questo tipo, ma anche qui la funzionalità EasyStart consente di approcciare allo spazzolino elettrico gradualmente, in modo da abituarsi nelle giuste tempistiche all’apparecchio. In definitiva un prodotto altamente consigliato, a patto che siate disposti a spendere più del solito, rispetto a quanto propone la concorrenza, pur di avere a che fare con uno spazzolino elettrico davvero completo e inappuntabile sotto ogni punto di vista.

Principali Pregi

ul>

  • 5 programmi di pulizia
  • Testina Diamond Care di alta qualità
  • Tecnologia sonica innovativa
  • Lunga durata della batteria
  • Principali Difetti

    • Costo più elevato della media
    • Caricamento della batteria lento
    9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615