Philips Sonicare HealthyWhite Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare

Efficacia9.5
Funzioni9.4
Struttura e Alimentazione9.3
Accessori9.2
Qualità9.3
Punteggio Totale
9.3/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 2 programmi di pulizia
  • 3 livelli di intensità
  • SmartTimer
  • Easy Start
  • Quadpacer
  • Testina DiamondClean Standard
  • Tecnologia Sonicare 31.000 movimenti

Recensione Completa Philips Sonicare HealthyWhite Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare

Philips Sonicare HealthyWhite è uno spazzolino elettrico che monta l’innovativa tecnologia Sonicare, con 2 programmi di pulizia e 3 livelli di intensità tra cui scegliere per ottenere una pulizia del cavo orale completa e soddisfacente ogni giorno.

Modalità e efficacia di pulizia

Sono 2 le modalità di pulizia presenti nello spazzolino elettrico Philips Sonicare HealthyWhite tra cui scegliere per ottenere una pulizia accurata e personalizzata. La modalità Clean è la pulizia standard per avere un’ottimale resa nella quotidianità, e in alternativa c’è la modalità Clean & White che permette di raggiungere un’efficace rimozione delle macchie superficiali dai denti e restituire al nostro sorriso lo splendore dei giorni migliori. Tuttavia l’efficacia di pulizia non sarebbe tale senza la possibilità di scegliere tra 3 livelli di intensità, ovvero bassa, media o alta, in modo che ognuno possa ottenere un’esperienza di pulizia completamente appagante, selezionando la velocità che maggiormente desidera. Il vero punto di eccellenza di questo prodotto Philips resta comunque la tecnologia Sonicare che combina più di 30.000 movimenti al minuto con un’ampiezza di oscillazione delle setole della testina ben determinata allo scopo di raggiungere una pulizia impeccabile del cavo orale: la testina si muove delicatamente ad alta frequenza ripulendo i denti e dirigendo il fluido in profondità tra gli spazi interdentali, rimuovendo efficacemente tutti i residui di cibo che possono sedimentarsi su denti e gengive.

Funzioni

Per un prodotto di fascia di costo medio-alta come lo spazzolino Philips Sonicare HealthyWhite non è certo una sorpresa trovarsi davanti a tante funzionalità che arricchiscono il grado di comfort e un miglior utilizzo dell’apparecchio: iniziamo con il programma Easy Start, davvero ottimo per chi si approccia ad uno spazzolino con tecnologia sonica come questo, che aumenta gradualmente la potenza dopo i primi 14 utilizzi proprio allo scopo di consentire all’utilizzatore di prendere familiarità con l’apparecchio. Altre funzionalità molto gradite che portano il livello di comfort al top di gamma da questo punto di vista sono lo Smart Timer e il QuadPacer: il primo è il timer da 2 minuti che indica all’utilizzatore il tempo necessario per completare l’intera operazione di pulizia, mentre il secondo segnala gli intervalli di 30 secondi che indicano il completamento di ogni arcata dentale e dunque quando bisogna procedere al quadrante successivo, per una pulizia del cavo orale profonda e completa.

Struttura e Alimentazione

Philips Sonicare HealthyWhite monta dal punto di vista delle testine quelle con tecnologia Diamond Clean, considerate le migliori della gamma Sonicare, che si caratterizzano per avere delle setole di media durezza disposte a forma di diamante, allo scopo di rimuovere la placca e i residui di cibo in modo efficace ma anche delicato, senza comportare irritazioni alle gengive o fastidi ai denti sensibili. Le setole inoltre hanno un avviso di sostituzione incorporato, giacché perdono progressivamente di colore per segnalare la necessità di sostituirle. Dal punto di vista dell’alimentazione abbiamo a che fare con batterie al litio che possono durare fino a 3 settimane con una sola ricarica. Va detto però che i tempi di ricarica sono molto lenti, ma fortunatamente ne può bastare anche una in un mese.

Accessori

Dal punto di vista degli accessori, acquistando uno spazzolino elettrico a tecnologia sonica Philips Sonicare HealthyWhite si trova accluso in confezione il caricabatterie e una pratica custodia da viaggio, un accessorio sempre utile che consente di portare con sé lo spazzolino in piena carica anche in vacanza o per una trasferta di lavoro senza problemi. Dal punto di vista delle testine sostitutive questo prodotto è compatibile con qualsiasi testina Philips appartenente alla famiglia Diamond Clean, di eccellente qualità e fattura anche se non proprio economiche, come del resto tutto ciò che viene rilasciato da questa casa produttrice. Di base non c’è altro da dire, il marchio Philips è noto per l’alta qualità dei suoi prodotti ma a prezzi non accessibili per ogni tipo di utenza.

Rapporto Qualità Prezzo

Il rapporto qualità-prezzo di uno spazzolino elettrico come Philips Sonicare HealthyWhitecome per altri prodotti realizzati da questa casa europea, è sempre l’aspetto più controverso e bisogna mettere sul piatto pro e contro per valutare davvero la convenienza. Sotto il profilo dell’eccellenza dei materiali e della tecnologia utilizzata la qualità non si discute, gli spazzolini elettrici Philips offrono un’esperienza di pulizia davvero accurata ed approfondita, ma è davvero così superiore considerando, nello specifico del prodotto in questione, un costo intorno ai 130 euro a prezzo pieno? Qui entrano in gioco anche fattori soggettivi, alcuni utenti lamentano l’eccesso di rumore e una differenza non così abissale rispetto agli spazzolini rotanti ed oscillatori, la tecnologia sonica non convince tutti anche se dal punto di vista delle performance abbiamo a che fare con un prodotto d’eccellenza, come abbiamo già ricordato. In definitiva il rapporto qualità-prezzo di questo spazzolino elettrico, che comunque in offerta negli store on line si trova anche sotto i 100 euro, dipende molto dal grado di comfort che un utente cerca, ed è chiaro che se non si avverte il bisogno di tante funzionalità rispetto alla pulizia base la convenienza può essere messa in discussione.

Giornalista, content editor, correttore di bozze, sono nato a Napoli nel 1981, iscritto all’Ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2012. Interessi principali sono letteratura, cinema, musica, politica e tematiche ambientali, di cui mi sono occupato scrivendo per numerosi siti web, blog e riviste cartacee. Dal 2016 ho esteso le mie competenze anche alle materie economiche e al copywriting.

Considerazioni e Voto Finale: 9.3/10

Philips Sonicare HealthyWhite è uno spazzolino elettrico a tecnologia sonica che si presenta sotto molti punti di vista come un prodotto d’eccellenza nel settore odontoiatrico, offrendo una sensazione appagante di completa pulizia della bocca e un sorriso molto più bianco rispetto non solo al tradizionale spazzolino manuale, ma anche rispetto alla concorrenza nel settore degli apparecchi elettrici, rimuovendo placca e tartaro efficacemente ma con delicatezza, ed eliminando quelle macchie dalla superficie dei denti che deturpano inevitabilmente il nostro sorriso. La presenza di tante funzionalità è ciò che giustifica la fascia di costo medio-alta, benché questo modello sia tra i meno cari tra quelli offerti dalla Philips, ma ovviamente non tutti potrebbero avvertire la necessità di questa sovrabbondanza. In ultimo è bene ricordare che la scelta tra spazzolini rotanti o a tecnologia sonica, al netto dei dati che emergono dalle ricerche, è soggetta alle sensazioni arbitrarie del singolo utilizzatore, per cui la preferenza potrebbe andare per l’una o per l’altra tecnica di pulizia a seconda di come ci si trova meglio: ma per chi cerca uno spazzolino elettrico a tecnologia sonica ad un prezzo abbastanza accessibile, questo Philips Sonicare HealthyWhite è un acquisto assolutamente consigliato.

Principali Pregi

  • Programmi e funzionalità al top
  • Testina Diamond Care di alta qualità
  • Tecnologia sonica per una maggiore rimozione della placca
  • Lunga durata della batteria

Principali Difetti

  • Costo più elevato della media
  • Caricamento della batteria lento
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9908 9917