Panasonic EW1031CM Adulto Spazzolino oscillante Argento, Bianco spazzolino elettrico

Efficacia7.9
Funzioni7.5
Struttura e Alimentazione8
Accessori8.5
Qualità8
Punteggio Totale
8.0/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • 26.000 pulsazioni soniche al minuto
  • Batteria ricaricabile Ni-MH
  • Tempo di ricarica: 15 ore
  • Autonomia: una settimana
  • Accessori inclusi: due spazzolini, tre testine, base di ricarica con vano per le testine

Recensione Completa Panasonic EW1031CM Adulto Spazzolino oscillante Argento, Bianco spazzolino elettrico

Il Panasonic EW1031CM è uno spazzolino elettrico di fascia media che col suo design curato nei dettagli, buone prestazioni e con un kit accessori abbastanza ricco punta ad entrare nel mercato dominato da concorrenti di aziende ben note nel settore dell’igiene orale da svariati anni.

Modalità ed efficacia pulizia

Con 26.000 pulsazioni soniche al minuto questo spazzolino elettrico non brilla certo per prestazioni (sul mercato vi sono modelli della concorrenza molto più potenti) ma nonostante questo la pulizia è accurata e le setole riescono ad arrivare anche nei punti più nascosti eliminando sicuramente più placca rispetto ad uno spazzolino manuale e lasciando intatte anche le gengive più delicate.

Funzioni

Purtroppo il Panasonic EW1031CM non dispone di funzioni degne di nota in quanto, nonostante sia un prodotto un po’ caro, è uno spazzolino abbastanza essenziale.

Struttura e alimentazione

Il design di entrambi gli spazzolini risulta ben curato e sembra superiore a quello della concorrenza in quanto i materiali di qualità trasmettono una sensazione di maggiore solidità e durabilità. La batteria è forse la vera sorpresa di questo accessorio dato che pur non essendo al litio ma NI-MH offre un’autonomia di circa una settimana (un risultato dovuto probabilmente alla potenza limitata di cui sopra) usandolo due volte al giorno per due minuti ciascuna. Per la ricarica completa occorrono circa 15 ore.

Accessori

Veniamo ora al pregio maggiore di questo spazzolino Panasonic ovvero il kit in dotazione: comprende due spazzolini, tre testine (di cui una per bambini) e una base di ricarica che dispone anche di vano per le testine. Anche in questo caso i materiali sembrano di ottima fattura.

Rapporto qualità prezzo

Uno spazzolino che rappresenta una novità rispetto ai modelli delle aziende concorrenti ma che per prestazioni e funzioni non stupisce poi molto; 26.000 pulsazioni al minuto sono poche rispetto alla concorrenza eppure i risultati finali sono inaspettatamente buoni. Il prezzo, invece, sembra obiettivamente un po’ alto per ciò che offre anche se il design è gradevole e la qualità dei materiali è oggettivamente buona. L’unico punto a favore è il kit di accessori in dotazione che risulta molto generoso rispetto a modelli simili: ben due spazzolini, tre testine di cui una con setole delicate per i denti dei bambini e una base di ricarica con vano porta-testine.

 

 

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 8.0/10

Il Panasonic EW1031CM è uno dei nuovi arrivati sul mercato degli spazzolini elettrici ma con un prezzo non proprio alla portata di tutti vorrebbe mettersi allo stesso livello dei giganti del settore non riuscendovi poi molto. I motivi sono l’assenza di funzioni come timer e sensore di pressione (due caratteristiche ormai si trovano su quasi tutti i modelli di fascia medio-bassa) e di prestazioni tutto sommato poco performanti se paragonate con i prodotti della concorrenza. Nonostante queste lacune lo spazzolino elettrico di Panasonic dimostra un buon livello di pulizia dei denti, riuscendo ad eliminare più placca di uno spazzolino manuale e una buona autonomia della batteria. Infine una nota di merito va ai materiali d’assemblaggio che gli conferiscono un bel look e solidità e al generoso kit accessori che comprende ben due manici, tre testine (di cui una per bambini) e una base di ricarica con vano porta-testine (anch’essa costituita da materiali di buona fattura). Un accessorio per l’igiene orale che potrebbe essere ulteriormente migliorato per arrivare a competere degnamente con i marchi più blasonati ma che rappresenta un buon acquisto se comperato ad un buon prezzo.

Principali Pregi

  • Design
  • Batteria
  • Kit accessori
  • Materiali di qualità

Principali Difetti

  • Funzioni
  • Prezzo
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615