Oral B Manual Toothbrushes – 100 gr

Efficacia8
Funzioni7.8
Struttura e Alimentazione7.9
Accessori7.9
Qualità8.3
Punteggio Totale
8.0/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • 7.600 oscillazioni al minuto
  • Timer di due minuti
  • Batteria di tipo Ni-MH
  • Autonomia: 5-6 giorni
  • Accessori in dotazione: spazzolino, testina Precision Clean, base di ricarica e libretto d’istruzioni

Recensione Completa Oral B Manual Toothbrushes – 100 gr

Da Braun e Oral-B un altro spazzolino di fascia bassa con funzioni limitate ma dal buon livello di pulizia orale offerto dalla testina Precision Clean che incontra i favori del pubblico grazie alla sua oggettiva convenienza.

Modalità ed efficacia pulizia

Trattandosi di un modello molto economico non possiamo aspettarci modalità e caratteristiche tecniche che possono vantare invece modelli più costosi; l’Oral-B Vitality Precision Clean ha un numero piuttosto basso di oscillazioni al minuto (7.600) ma, nonostante ciò, svolge abbastanza bene il suo compito grazie alla testina che pulisce a fondo senza irritare le gengive per un’igiene orale superiore a quella offerta da uno spazzolino manuale.

Funzioni

Vi è solo il timer della durata di due minuti (il tempo consigliato dai dentista da dedicare alla pulizia dei denti) che ci segnala con una vibrazione quando abbiamo ultimato lo spazzolamento.

Struttura e alimentazione

Il design, nonostante stiamo parlando di un prodotto low cost, è abbastanza curato e il manico presenta materiali antiscivolo che ne consentono un’ottima presa durante l’uso. Discorso a parte per la batteria ricaricabile di tipo Ni-Mh che, col tempo, tende a perdere potenza ma che assicura un’autonomia di 5-6 giorni usando lo spazzolino due volte al giorno per due minuti ciascuna. La ricarica completa richiede circa 10-14 ore.

Accessori

Nella confezione troviamo solo spazzolino, una testina e la base di ricarica che, se da una parte è di dimensioni così contenute da risultare molto comoda in viaggio, dall’altro non presenta un alloggiamento per ulteriori testine.

Rapporto qualità prezzo

L’Oral-B Vitality Precision Clean è un prodotto molto essenziale e dal prezzo molto basso che può andare bene per chiunque stia cercando come primo spazzolino elettrico un modello semplice da usare e senza troppi fronzoli; la testina Precision Clean, inoltre, svolge egregiamente il suo compito ed elimina molta più placca rispetto ad uno spazzolino manuale salvaguardando costantemente la salute delle gengive.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 8.0/10

Cosa dire, dunque, di questo Oral-B Vitality Precision Clean? E’ uno dei modelli più economici dell’azienda e forse proprio per la sua semplicità e prezzo così basso attira molti acquirenti, soprattutto quelli che sono alla ricerca del loro primo spazzolino elettrico e non vogliono di certo cimentarsi subito con uno dei modelli top di gamma pieni di funzioni, modalità e accessori per capire il funzionamento dei quali dovrebbero studiare mezza giornata il libretto d’istruzioni. Questo accessorio, al contrario, è così essenziale e pratico che ci vuole un attimo a capirne l’utilizzo e oltretutto regala un’igiene orale più che soddisfacente e sicuramente superiore a quella di un comune spazzolino manuale. Insomma, al prezzo a cui è venduto è certamente un buon prodotto che vale la pena prendere in considerazione.

Principali Pregi

  • Prezzo
  • Facile da usare
  • Design semplice
  • Buona igiene orale

Principali Difetti

  • Batteria
  • Poche funzioni
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615