Oral-B TriZone 6500 + Bonus Handle

Efficacia8.4
Funzioni8.6
Struttura e Alimentazione8
Accessori8.5
Qualità8.2
Punteggio Totale
8.3/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Movimento tridimensionale
  • Cinque modalità di spazzolamento
  • Alimentazione elettrica
  • Timer di 2 minuti
  • Connessione Bluetooth all’app Oral-B
  • Sensore di pressione con segnalatore visivo
  • Display esterno SmartGuide
  • 40.000 pulsazioni e 8.800 rotazioni al minuto

Recensione Completa Oral-B TriZone 6500 + Bonus Handle

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B, linea TriZone e modello 6500, è uno strumento studiato per sostituire lo spazzolino manuale e migliorare l’igiene orale quotidiana. Ciò è reso possibile grazie alla presenza di un sistema di movimento tridimensionale, ispirato agli strumenti professionali degli studi dentistici, che garantisce risultati eccellenti mantenendo la praticità e semplicità d’utilizzo del comune spazzolino privo di alimentazione elettrica. A differenza di quest’ultimo, lo spazzolino elettrico riesce ad eliminare fino al 100% di placca in più, rimuovendo il tartaro, effettuando un’azione sbiancante e scongiurando le più comuni cause dell’alitosi derivanti da una pulizia interdentale poco accurata e superficiale.

Modalità ed efficacia di pulizia

Lo spazzolino Oral-B TriZone 6500 è dotato di un sistema di movimento tridimensionale, caratterizzato dall’alternarsi di oscillazioni, rotazioni e pulsazioni in grado di apportare una pulizia profonda e completa dell’intero cavo orale. Questo modello è capace di compiere fino a 40.000 pulsazioni e 8.800 rotazioni per minuto. Le modalità di pulizia disponibili sono cinque, studiate per corrispondere alle esigenze di ogni tipologia di gengive e denti: Daily Clean, per la pulizia quotidiana; Pro Clean, per un’igiene ancora più accurata e profonda, grazie ad un’apposita testina dalle setole extrafini, capaci di pulire in maniera impeccabile gli spazi interdentali; Sensitive, programma dotato di un massaggio delicato per pulire ed allo stesso tempo proteggere denti e gengive sensibili; Gum Care, modalità finalizzata alla protezione delle gengive arrossate; Whitening, ad azione sbiancante e anti-macchia.

Funzioni

Lo spazzolino qui recensito, dotato di testine con setole a tre zone per una pulizia ottimale, è provvisto di una funzione di controllo di pressione con segnalatore visivo, in grado di monitorare il livello di pressione su denti e gengive durante lo spazzolamento e, nell’eventualità risulti eccessivo, emettere un avviso luminoso ed infine, in via precauzionale, porre in arresto l’emissione di pulsazioni. Il timer di 2 minuti integrato scandisce il lasso di tempo consigliato dai dentisti per una giusta igiene quotidiana e permette di effettuare lo stesso grado di pulizia in ognuna delle quattro semiarcate dentali, grazie alla suddivisione dei due minuti in quattro step costituiti da 30 secondi ciascuno. La possibilità di connessione via Bluetooth all’applicazione Oral-B installabile gratuitamente su ogni smartphone permette di migliorare la propria tecnica di spazzolamento grazie ai suggerimenti forniti in tempo reale dall’app in base ai movimenti registrati in presa diretta durante l’utilizzo dello spazzolino.

Struttura e alimentazione

Lo spazzolino qui recensito è leggero, maneggevole, dotato di presa ergonomica ed antiscivolo, in modo da poter essere utilizzato senza alcun problema anche con le mani bagnate. Dotato di un design neutro ma elegante e con dei tasti di controllo di facile ed intuitivo utilizzo, possiede un indicatore di carica luminoso ed un’autonomia di circa 10 giorni, con un utilizzo stimato di due volte al giorno per due minuti abbondanti. La stazione di ricarica inclusa è stabile e poco ingombrante, particolarmente comoda anche da portare in viaggio.

Accessori

All’interno della confezione dell’Oral-B Trizone 6500 sono presenti numerosi accessori utili: ben due manici, per un utilizzo di coppia o una più pratica fruizione sia in viaggio che in casa, un caricabatteria dotato di base di carica con alloggiamento per le testine integrato, un display senza fili SmartGuide impermeabile, attraverso il quale è possibile monitorare le impostazioni e il timer di cui è dotato lo spazzolino, ma anche tre testine TriZone, una testina InterSpace ed una custodia rigida da viaggio.

Rapporto qualità prezzo

Lo spazzolino elettrico presentato in questa recensione, contenuto in doppio formato all’interno del pacchetto, si inserisce in una fascia alta di prezzo ma, in base alle performances, alle modalità di pulizia disponibili e agli accessori inclusi, risulta conveniente rispetto all’offerta proposta da altri modelli della stessa categoria.

Considerazioni e Voto Finale: 8.3/10

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B TriZone 6500 è un prodotto valido e funzionale, studiato per un’igiene accurata e profonda dell’intero cavo orale, ad azione sbiancante e anti-macchia e provvisto di setole ultrafini per una pulizia completa anche negli spazi interdentali. Attraverso la connessione Bluetooh all’applicazione Oral-B sul proprio smartphone, è possibile monitorare in tempo reale la propria tecnica di spazzolamento seguendo i suggerimenti forniti dall’app. Valide e utili le funzioni timer di 2 minuti e controllo della pressione. All’interno della confezione sono inclusi ben due manici e quattro testine, oltre ad un comodo display wireless SmartGuide ed un caricabatterie.

Principali Pregi

  • Cinque modalità di pulizia
  • Connessione Bluetooth all’app Oral-B
  • Due manici inclusi nella confezione e quattro testine
  • Controllo della pressione e timer di 2 minuti
  • Display wireless SmartGuide

Principali Difetti

  • Un caricabatterie incluso per due manici
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615