Oral-B Spazzolino elettrico TriZone 3000

Efficacia8.8
Funzioni8.7
Struttura e Alimentazione8.5
Accessori8.2
Qualità8.4
Punteggio Totale
8.5/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 17,8 x 10 x 25,3 cm
  • Peso: 390 gr
  • Durata batteria: 7 giorni circa

Recensione Completa Oral-B Spazzolino elettrico TriZone 3000

Una pulizia delicata e profonda di denti e gengive: queste sono gli obiettivi di Oral-B TriZone 3000, uno spazzolino elettrico di fascia alta da design molto curato e con prestazioni molto interessanti che scopriremo nel corso di questa recensione.

Modalità ed efficacia pulizia

E’ il numero di pulsazioni l’aspetto che più sorprende del TriZone 3000: ben 40.000 al minuto! Per non parlare delle oscillazioni: 8.800 al minuto. Questo si traduce in una pulizia più approfondita anche grazie alla tecnologia a tripla azione che caratterizza l’innovativa testina. Lo spazzolino Oral-B TriZone 3000, inoltre, consente di utilizzare non solo la tipologia di testine che viene fornita in dotazione ma anche tante altre varianti disponibili in commercio. Possiamo tranquillamente affermare che si tratta, quindi, di un prodotto personalizzabile a seconda delle sue esigenze di chi lo usa disponendo di tre modalità di pulizia (quotidiana, delicata e sbiancante). Vediamole nello specifico: la quotidiana consiste semplicemente nella durata di spazzolamento pari a 120 secondi (raccomandata da tutti i dentisti); la delicata prevede velocità inferiori alla precedente proprio per chi soffre di sensibilità gengivale e, infine, la sbiancante alterna velocità diverse proprio per lucidare la superficie dei denti.

Funzioni

Grazie al sensore visivo di pressione che si illumina quando premete troppo energicamente sulle gengive e sui denti durante la pulizia eviterete sia di danneggiare quelle zone che di usurare prima del tempo le setole. Ma vediamo nello specifico come sono fatte le speciali testine di questo spazzolino Oral-B: esse sono formate da setole Power Tip mobili che raggiungono i denti posteriori, setole fisse più corte per un’ottimale pulizia superficiale e infine da setole lunghe e dal movimento oscillante che garantiscono una pulizia accurata degli spazi tra i denti. Tali testine sono state concepite in modo che chi è abituato ad utilizzare lo spazzolino tradizionale non debba cambiare abitudini e continui a spazzolare i denti come ha sempre fatto, con una palese differenza nei risultati che potrà riscontrare già dopo il primo uso. C’è inoltre un timer professionale di due minuti che emette un avviso acustico ogni 30 secondi quando è giunto il momento di passare alla semi-arcata successiva. Le setole con indicatore di usura, inoltre, ricordano quando è ora di sostituirle (di solito ogni tre mesi).

Struttura e alimentazione

Il design semplice consente un utilizzo molto intuitivo di questo spazzolino elettrico e, facendone un uso normale ovvero di due volte al giorno per 120 secondi a volta, la batteria ricaricabile dura circa una settimana.

Accessori

Nella scatola sono inclusi lo spazzolino, la base di ricarica con vano per le testine, una testina TriZone e il manuale d’uso.

Rapporto qualità prezzo

E’ un prodotto di fascia alta (col prezzo in linea con la qualità) ma offre anche notevoli vantaggi in quanto è personalizzabile con diversi tipi di testine in commercio, è comodo e facile da usare anche per chi proviene dal classico spazzolino (che non dovrà quindi cambiare modo di spazzolare i denti al quale era abituato), ha una garanzia di due anni e nel complesso è uno spazzolino elettrico con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 8.5/10

L’Oral-B TriZone 3000 è un ottimo prodotto che offre tante funzioni, è personalizzabile dato che si possono usare anche altri tipi di testine disponibili in commercio e adatte ad ogni genere di necessità (per sbiancare, per denti sensibili, per una pulizia interdentale superiore, per i denti dei bambini, ecc…), ha una dotazione più che soddisfacente e ha un livello di pulizia dentale degno di nota grazie al design particolare delle testine, alle 40.000 pulsazioni al minuto e alle 8.800 oscillazioni al minuto. La batteria, forse, poteva essere più performante ma la durata di circa sette giorni colloca questo spazzolino elettrico nella media. Resta in ogni caso un prodotto di fascia alta e il prezzo è correlato sia alla qualità costruttiva che alle prestazioni ottimali che offre. Se siete stanchi dei risultati che ottenete con lo spazzolino tradizionale questo Oral-B rappresenta un valido acquisto del quale non vi pentirete.

Principali Pregi

  • Design semplice
  • Uso intuitivo
  • Durata batteria
  • Pulizia ottimale
  • Personalizzabile

Principali Difetti

  • Prezzo
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9908 9917