Oral-B Smart 5 5000N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Efficacia8.5
Funzioni8.4
Struttura e Alimentazione8.6
Accessori8.2
Qualità8.4
Punteggio Totale
8.4/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Alimentazione elettrica
  • Sistema di pulizia tridimensionale
  • Connessione Bluetooth con l’app di Oral-B
  • Batteria agli ioni di litio
  • Effetto sbiancante
  • Cinque modalità di spazzolamento
  • Timer professionale

Recensione Completa Oral-B Smart 5 5000N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Oral-B ha studiato, messo a punto e distribuito sul mercato una nuova linea di spazzolini elettrici ricaricabili, altamente funzionali ed innovativi, provvisti di numerose modalità di pulizia, denominata Smart. In particolare, qui viene recensito il modello Smart 5 5000N CrossAction, uno spazzolino performante arricchito da funzioni all’avanguardia e accessori ispirati agli studi professionali dentistici. I risultati saranno riscontrabili fin dal primo utilizzo: la sensazione di freschezza e pulizia dell’intero cavo orale, per chi ha sempre utilizzato gli spazzolini manuali, non avrà alcun precedente.

Modalità ed efficacia di pulizia

La testina di cui è dotato tale spazzolino è tonda, con setole angolate di sedici gradi, in grado di offrire una pulizia completa e profonda della superficie dentale e degli spazi interdentali e di rimuovere fino al 100% in più di placca rispetto allo spazzolino manuale tradizionale, riducendo il tartaro e le cause più frequenti dell’alitosi, caratterizzate da una poco accurata igiene orale. Il sistema di pulizia tridimensionale alla base del funzionamento dello spazzolino è costituito da un succedersi armonico e ritmico di oscillazioni, rotazioni e pulsazioni, garanzia di una pulizia accurata ed efficace.

Sono cinque le modalità disponibili: Daily Clean, il programma standard dedicato all’igiene quotidiana; Pro Clean, pensato per una pulizia più accurata e caratterizzato da una velocità maggiore sia di rotazioni che di pulsazioni; Sensitive, funzione delicata in abbinamento alla testina apposita, consigliata per chi soffre di gengiviti, gengive sensibili o arrossamenti; 3D White Sbiancante, da utilizzare in abbinamento all’apposita testina, per rimuovere le macchie e lucidare la superficie dentale; Protezione gengive, programma con un massaggio delicato alle gengive.

Funzioni

Tra le funzioni innovative disponibili per questo modello Oral-B vi è la possibilità di connessione Bluetooth con l’app di Oral-B per smartphone, grazie alla quale è semplice perfezionare le abitudini di spazzolamento seguendo i suggerimenti forniti in tempo reale. Tra le funzionalità classiche incluse c’è invece il controllo della pressione, per il quale il manico non solo emette un segnale visivo che avverte se viene effettuata una pressione eccessiva, ma riduce la stessa preservando le gengive da eventuali arrossamenti. Il timer integrato di 2 minuti, tempo consigliato dai professionisti per l’igiene orale quotidiana, aiuta ad eseguire perfettamente la pulizia scandendo ulteriormente tale lasso di tempo in quattro fasi da 30 secondi ciascuna, riferite ala pulizia di ogni semiarcata dentale.

Struttura e alimentazione

Il design dello spazzolino Oral-B qui recensito è semplice, le linee sono morbide e l’impugnatura ergonomica e maneggevole, grazie ad una parte gommata antiscivolo che rende pratico l’utilizzo anche con le mani bagnate. La batteria inclusa nella confezione è realizzata con tecnologia agli ioni di litio, la più apprezzata in termini di potenza, durata della carica e resistenza negli anni. Con una carica, infatti, lo spazzolino risulta performante fino a due settimane dal completamento: una caratteristica non di poco conto per chi viaggia per lavoro o svago e non ha così la necessità di dover portare con sè la stazione di carica.

Accessori

All’interno della confezione è contenuto un manico, una sede di carica, tre testine con differenti funzioni, una pratica ed utile custodia da viaggio.

Rapporto qualità prezzo

Lo spazzolino qui recensito, in base alle caratteristiche strutturali, alla qualità della batteria, alle cinque modalità di pulizia, agli accessori inclusi ispirati ai professionisti del settore ed alle funzioni disponibili, tra cui la connessione Bluetooth che permette, con l’ausilio dello smartphone e dell’app Oral-B, di monitorare in tempo reale la qualità dello spazzolamento e perfezionare la propria tecnica, presenta un rapporto qualità-prezzo molto soddisfacente. Pur appartenendo ad una fascia di prezzo media, possiede caratteristiche degne dei prodotti top di gamma per innovazione.

Considerazioni e Voto Finale: 8.4/10

Lo spazzolino Oral-B, della serie Smart, 5 5000N, rappresenta un ottimo prodotto, sicuramente consigliato, in rapporto agli altri modelli della sua categoria. Provvisto di funzioni innovative come la connessione Bluetooth all’app Oral-B su smartphone, grazie alla quale è possibile monitorare la propria qualità di spazzolamento e perfezionare la tecnica grazie ai suggerimenti forniti in tempo reale, possiede ben cinque modalità di pulizia in relazione alle esigenze personali di igiene orale. La batteria inclusa ha tecnologia agli ioni di litio ed è potente, durevole e resistente. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Unica piccola scomodità consiste nella presenza di un unico punsante per l’avvio, lo spegnimento e il cambio modalità di lavaggio.

Principali Pregi

  • Connessione Bluetooth all’app Oral-B
  • Cinque modalità di funzionamento
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Batteria agli ioni di litio

Principali Difetti

  • Stesso pulsante per avvio/spegnimento e cambio modalità di lavaggio
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615