Oral-B Pro 750 Crossaction Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Bonus Pack

Efficacia7.9
Funzioni8
Struttura e Alimentazione8.3
Accessori8.1
Qualità9
Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

44.90 (as of 22 novembre 2019, 11:04) 31.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Azione pulente tridimensionale
  • Modalità di pulizia quotidiana
  • Setole angolate di 16°
  • Timer professionale di 2 minuti
  • Setole Indicator
  • Alimentazione elettrica

Recensione Completa Oral-B Pro 750 Crossaction Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Bonus Pack

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Professional Care 750 Cross Action è uno strumento di pulizia dentale e gengivale studiato specificatamente per ottimizzare l’igiene orale quotidiana ed eliminare fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino tradizionale manuale. Grazie al sistema di movimento dinamico tridimensionale, i risultati ottenuti da questo spazzolino elettrico sono eccellenti in termini di accuratezza nella pulizia e nettamente superiori a quelli ottenibili con l’ausilio dello spazzolino classico non elettrico. Oral-B è inoltre garanzia di qualità, resistenza e abilità pulente, poichè risulta la marca di spazzolini più utilizzata dai dentisti di tutto il mondo.

Modalità ed efficacia di pulizia

Lo spazzolino qui recensito è dotato di un sistema di movimento tridimensionale, costituito da una successione alternata di movimenti oscillatori, rotatori e pulsazioni, in grado di rompere e rimuovere la placca con accuratezza ed estrema efficacia. Provvisto di un’unica modalità di pulizia, un programma standard dedicato alla pulizia quotidiana, è provvisto comunque di un manico adattabile ad una vasta gamma di testine Oral-B, specifiche per differenti funzioni come lo sbiancamento e la rimozione di macchie di fumo e caffè, la protezione delle gengive e dei denti sensibili ed un’azione ultrapulente. La testina inclusa nella confezione è la Cross Action, così chiamata perchè studiata per avvolgere ogni singolo dente con le sue setole angolate di 16° e pulirle in ogni loro parte, raggiungendo ogni zona della superficie dentale e degli spazi interdentali, raggiungendo una pulizia completa, ispirata agli studi dentistici professionali.

Funzioni

Tra le funzioni utili e performanti rese disponibili da questo modello Oral-B annoveriamo il timer visibile sul manico dello spazzolino, che provvede a scandire il tempo necessario all’igiene orale quotidiana, pari a 2 minuti, come consigliato dai dentisti di tutto il mondo. Inoltre, per questo timer è prevista una modalità ancor più specifica e professionale, consistente nell’emissione di un segnale acustico ogni 30 secondi, in modo da avvertire quando è il momento di pulire la semiarcata dentale successiva.

Le setole della testina inclusa sono costruite con tecnologia Indicator, ovvero scoloriscono nel momento in cui si rende necessaria la sostituzione della testina, al fine di ottenere risultati sempre ottimali. La durata di tempo in cui la testina si mostra completamente efficiente è stimato attorno ai 3 mesi dal primo utilizzo. Il sensore della pressione integrato nello spazzolino permette di monitorare la forza di spazzolamento durante l’utilizzo e, in caso la pressione risulti eccessiva, provvede a emettere una spia luminosa che avverte l’utilizzatore di provvedere all’aggiustamento della propria tecnica di pulizia, al fine di proteggere denti e gengive da eventuali arrossamenti.

Struttura e alimentazione

Lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 750 è dotato di un design unico e caratteristico, grazie al colore nero del proprio corpo principale e manico e a linee morbide ma decise. Lo strumento dunque risulta gradevole esteticamente, oltre che piuttosto solido e performante. L’impugnatura è ergonomica e rivestita in materiale gommoso con funzione antiscivolo ed impermeabile, così da essere utilizzata con estrema praticità anche con le mani umide o bagnate, mantenendo il pieno controllo dello spazzolino. Incorporata nel manico, una spia a tre tacche che indica il livello di carica raggiunto.

La batteria inclusa nella confezione mantiene carico lo spazzolino fino a cinque giorni, tempo stimato per un uso regole di 2 minuti circa per due volte al dì. Il consiglio fornito dalla stessa casa è di scaricare completamente la batteria tra una carica e l’altra, in modo da preservarne la potenza e non rischiare di abbassare il livello performante della stessa, poichè con gli anni ed una carica scorretta la batteria tende a diminuire il proprio tempo di autonomia.

Accessori

Gli accessori contenuti nella confezione dello spazzolino qui recensito sono: un manico, una testina CrossAction, un alimentatore con base di ricarica poco ingombrante che funge da portaspazzolino, una pratica e piacevole custodia da viaggio.

Rapporto qualità prezzo

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Braun Oral-B Professional Care 750 Cross Action risulta un prodotto più che valido da differenti punti di vista. Un punto di forza di questo strumento è costituito dal prezzo: questo modello infatti appartiene ad una fascia di prezzo bassa. Si tratta infatti di uno strumento base, provvisto di pochi ma essenziali accessori, comunque facilmente arricchibile grazie alla compatibilità del manico con numerose testine Oral-B dalle differenti funzioni e per tutte le esigenze.

Un’ottima soluzione per chi non vuole rinunciare alla garanzia di risultati ottimali in termini di pulizia, come offerto da ogni prodotto con marchio Oral-B, per chi cerca un prodotto conveniente e dal basso costo e vuole avere la possibilità di accessoriare ulteriormente lo spazzolino rendendolo uno strumento completo dalle altissime prestazioni e funzionalità. Sicuro ed efficace, approvato dalla critica grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, è sicuramente uno dei prodotti più consigliati della sua categoria di prezzo.

Considerazioni e Voto Finale: 8.3/10

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Professional Care 750 con testina Cross Action è uno tra i prodotti più economici e performanti presenti sul mercato. Dotato di numerose funzioni come il sensore di pressione, che provvede ad emettere una spia luminosa se si esercita un’eccessiva forza di spazzolamento su denti e gengive, in modo da proteggerle da eventuali arrossamenti, è dotato di un timer professionale che, visualizzabile sul manico, scandisce i 2 minuti necessari ad una pulizia accurata dei denti, come consigliato dai dentisti, suddividento tale lasso di tempo in quattro ulteriori fasi da 30 secondi ciascuna, in modo da pulire con la stessa intensità tutte e quattro le semiarcate dentali. Le setole Indicator scoloriscono nel momento in cui si rende necessaria la sostituzione della testina, circa ogni 3 mesi, per garantire sempre risultati ottimali. Provvisto di un design elegante e caratteristico e di un manico dal colore nero, ha inclusa nella confezione una pratica custodia da viaggio in stile. Il rapporto qualità-prezzo per questo spazzolino è ottimo: nonostante sia disponibile una sola modalità di pulizia, il prodotto presenta un costo contenuto e una grande varietà di testine compatibili con il manico, in modo da arricchire e rendere più versatile un prodotto già di per sè valido, solido e funzionale.

Principali Pregi

  • Sensore di pressione e timer
  • Setole indicator
  • Design caratteristico ed elegante
  • Inclusa una pratica custodia da viaggio
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali Difetti

  • Una modalità di pulizia disponibile
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9917 9926