Oral-B PRO 690 Spazzolino Rotante-Oscillante, Blu

Efficacia8
Funzioni7.7
Struttura e Alimentazione7.1
Accessori7.3
Qualità9
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 52.10 (as of 24/05/2020 19:44 PST- Details)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Sistema di pulizia tridimensionale
  • Alimentazione elettrica
  • Timer di 2 minuti
  • Setole Indicator
  • 8800 oscillazioni e 20000 pulsazioni al minuto
  • Sensore di pressione
  • Batteria Ni-Mh

Recensione Completa Oral-B PRO 690 Spazzolino Rotante-Oscillante, Blu

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B, modello PRO 690 è un innovativo strumento di pulizia del cavo orale, validissimo sostituto dello spazzolino manuale classico, capace di rimuovere fino al 100% di placca in più e di eliminare le più frequenti cause dell’alitosi, provenienti da un’igiene non accurata e profonda. Grazie a questa tipologia di spazzolino, ispirato agli strumenti professionali degli studi dentistici, è possibile con semplicità ottenere risultati sorprendenti, visibili fin dal primo utilizzo. Nella confezione sono contenuti ben due manici e due testine CrossAction, per un uso di coppia o per tenerne uno in casa ed uno in borsa.

Modalità ed efficacia di pulizia

Lo spazzolino elettrico qui recensito è provvisto di una testina CrossAction, dalla caratteristica forma arrotondata, con setole angolate di sedici gradi, capace di avvolgere ogni singolo dente pulendolo in profondità. Il sistema di pulizia di cui è dotato tale strumento è tridimensionale, costituito cioè da un’armonico insieme di movimenti combinati oscillatori e rotatori con pulsazioni, per una qualità di pulizia senza pari. Tale spazzolino compie ben 8800 oscillazioni e 20000 pulsazioni per ogni minuto di utilizzo. La modalità di funzionamento prevista è la Daily Clean, quella studiata per la pulizia orale quotidiana, nell’ottica di un’igiene profonda dei denti e degli spazi interdentali con un riguardo particolare alla protezione delle gengive.

Funzioni

Oral-B è garanzia di qualità ed efficienza e rappresenta il marchio maggiormente consigliato dai dentisti. Oltre alle modalità di pulizia, risultano interessanti ed utili le funzioni offerte da questo modello. E’ presente la funzione timer di 2 minuti, tempo consigliato dai dentisti per la pulizia quotidiana orale. Lo spazzolino provvede a scandire il tempo con appositi segnali acustici e luminosi suddividendolo in quattro step da 30 secondi ciascuno, in modo da pulire ogni semiarcata dentale con la stessa intensità e negli stessi tempi. Inoltre, il sensore di pressione con segnalatore visivo provvede ad emettere un avviso luminoso nel momento in cui dovesse essere esercitata un’eccessiva pressione sulle gengive, in modo da proteggerle e prevenire arrossamenti. Le testine Oral-B presentano setole Indicator, che scoloriscono quando l’usura rende necessaria la sostituzione della testina, circa ogni tre mesi.

Struttura e alimentazione

Gli spazzolini elettrici PRO 690, presenti in coppia all’interno della confezione, hanno un design neutro, semplice e lineare. Di semplice utilizzo, sono maneggevoli e leggeri, pensati per un uso quotidiano pratico e piacevole. La batteria inclusa è provvista di tecnologia Ni-Mh, che garantisce una resa soddisfacente per anni ma che, con il tempo e con le cariche, tende a perdere di potenza.

Accessori

All’interno della confezione PRO 690 dell’Oral-B sono contenute due impugnature per spazzolino e due testine Cross Action, una base di ricarica con supporto testina integrato ed una batteria di tipo Ni-Mh. Inoltre, nel chiaro ed esplicativo manuale d’istruzioni, è esplicata la possibilità, tramite il sito internet Oral-B, di prolungare la garanzia di un anno, in aggiunta alla copertura inclusa dei primi due.

Rapporto qualità prezzo

Uno dei punti di forza maggiormente acclamati dai consumatori per questo modello di spazzolino elettrico, Oral-B Professional Care 690, è il rapporto qualità-prezzo. Il costo è veramente contenuto se parliamo di un solo spazzolino, ma in questa confezione risparmio ne sono contenuti ben due. Il modello è basico con una sola tipologia di testina ma i manici sono compatibili con un gran numero di testine Oral-B, per un utilizzo ancora più versatile e ispirato ai professionisti del settore dentale. L’acquisto è dunque certamente consigliato per chi desidera acquistare due spazzolini per la famiglia o chi viaggia, per chi vuole risparmiare e non vuole rinunciare alla qualità di uno strumento funzionale e innovativo, per un’igiene orale quotidiana sicura e profonda.

 

 

Considerazioni e Voto Finale: 7.8/10

Lo spazzolino elettrico prodotto dalla Oral-B nel modello Professional Care 690 è contenuto in doppio formato all’interno della stessa confezione. Dotato di sistema di pulizia 3D, presenta sensore di pressione con segnalatore visivo, timer di 2 minuti integrato e setole Indicator, per monitorare lo stato di usura delle testine e programmarne la sostituzione, per risultati sempre ottimali in termini di pulizia dei denti e protezione delle gengive. Il rapporto qualità-prezzo per questo modello, proprio perchè il pacchetto ne contiene due, risulta eccellente e sbalorditivo. Unica pecca, nella confezione è inclusa una sola stazione di ricarica, dunque gli spazzolini non possono essere ricaricati in contemporanea.

Principali Pregi

  • Sistema di pulizia 3D
  • Setole Indicator
  • Timer di 2 minuti
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo
  • Due spazzolini inclusi

Principali Difetti

  • Una sola base di ricarica inclusa
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9917 9926