Oral-B Pro 600 Crossaction Braun Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Efficacia9.5
Funzioni9.1
Struttura e Alimentazione9.6
Accessori9.2
Qualità9.4
Punteggio Totale
9.4/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Recensione Completa Oral-B Pro 600 Crossaction Braun Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Oral B PRO 600 CrossAction è uno spazzolino elettrico di fascia economica che garantisce un’accurata pulizia quotidiana rimuovendo placca e tartaro e proteggendo le gengive in maniera più efficace di uno spazzolino manuale tradizionale.

Modalità e efficacia di pulizia

Oral B PRO 600 CrossAction offre l’efficacia di pulizia garantita dalla Braun con la linea di prodotti Oral B, clinicamente testata per rimuovere placca e tartaro fino al 100 per cento in più di uno spazzolino tradizionale manuale, un marchio ampiamente riconosciuto tra i consumatori come uno dei migliori in commercio per quanto riguarda i prodotti per la corretta igiene orale. Benché questo prodotto specifico offra una sola modalità di utilizzo per la pulizia quotidiana, per chi è alla ricerca di un prodotto semplice e poco costoso può trovare in questo l’apparecchio ideale in grado di soddisfare pienamente le esigenze dell’utilizzatore. Si tratta chiaramente di un modello base, con pochi accessori e funzionalità minime, ma è perfetto per chi non ha grandi necessità e vuole evitare troppe sofisticazioni, non avvertendo il bisogno di programmi multipli o testine multiple di ogni tipologia.

Funzioni

Questo spazzolino elettrico Oral B PRO 600 CrossAction presenta quelle funzionalità di base che consentono di ottenere un’esperienza di pulizia completa e accurata, molto più rispetto allo spazzolino manuale tradizionale: innanzitutto parliamo del timer professionale integrato nell’apparecchio, che permette all’utilizzatore di spazzolare i denti nelle tempistiche ritenute ottimali dalle associazioni di dentisti, ovvero 2 minuti, allertando ogni 30 secondi che è necessario cambiare il quadrante dell’arcata dentale da spazzolare. E poi abbiamo anche il sensore di pressione, una componente molto utile per evitare arrossamenti e infiammazioni gengivali che avverte e riduce automaticamente la velocità se si sta premendo troppo energicamente. Se la modalità di pulizia presente è solo quella standard, non bisogna nemmeno dimenticare che Oral B offre un’ampia varietà di testine sostitutive pensate per rispondere a tutte le esigenze di igiene orale, e di cui parleremo più diffusamente nel capitolo dedicato agli accessori. Non vi sono ulteriori funzionalità integrate nello spazzolino elettrico Oral B PRO 600 CrossAction, ma analogamente ai modelli più evoluti e di maggior fascia di costo di questa linea di prodotti Braun le qualità migliori dell’apparecchio sono riservate nella struttura della testina.

Struttura e Alimentazione

Difatti la struttura delle testine 3D garantisce un’eccellente modalità di pulizia del cavo orale, arrivano a rimuovere i residui di cibo con maggiore efficacia tra gli spazi interdentali e nei recessi più reconditi, quelli solitamente di più difficile raggiungimento: lo spazzolino elettrico Oral B PRO 600 CrossAction è stato realizzato con un design professionale della testina CrossAction che avvolge ogni singolo dente mediante le setole angolate di 16 gradi, e l’azione pulente tridimensionale combina insieme movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione per rimuovere fino al 100 per cento in più della placca rispetto allo spazzolino manuale tradizionale. Il prodotto conferma anche nella sua variante più economica l’ottima qualità dal punto di vista dell’alimentazione, che prevede nell ospecifico una tipologia di batterie che possono durare 1-2 settimane con una sola ricarica, benché essendo il modello base ovviamente presenta prestazioni complessivamente inferiori rispetto ai prodotti della medesima linea più evoluti e di maggior costo.

Accessori

Lo spazzolino elettrico Oral B PRO 600 CrossAction prevede in confezione 1 manico per spazzolino elettrico con caricatore e 1 testina di ricambio. Tuttavia questo spazzolino elettrico è compatibile con buona parte delle testine di ricambio della casa produttrice: in dettaglio, sono compatibili le seguenti testine di ricambio, ovvero CrossAction, TriZone, Floss Action, 3D White, Precision Clean e Sensitive Clean. Per ottenere sempre un elevato livello di pulizia del cavo orale, si ricorda di seguire il consiglio delle associazioni di odontoiatri secondo cui è necessario sostituire la testina ogni 3-4 mesi, oppure più genericamente quando le setole appaiono scolorite e usurate. Altri accessori in confezione non sono previsti acquistando l’Oral B PRO 600 CrossAction.

Rapporto Qualità Prezzo

E siamo dunque all’analisi del rapporto qualità-prezzo dello spazzolino elettrico Oral B PRO 600 CrossAction: come abbiamo più volte ricordato, si tratta di un modello base di fascia di costo economica, che prevede una spesa inferiore ai 50 euro, anzi acquistando l’apparecchio in offerta, soprattutto sugli store on line, si può trovare tranquillamente il prodotto a metà prezzo se viene proposto scontato. Per ciò che viene sborsato in sede di acquisto, c’è da dire che ci si trova di fronte a un’eccellenza tra i modelli base di fascia di costo economica, uno spazzolino elettrico dalle prestazioni di pulizia eccellenti e con una notevole longevità. Sinceramente il fatto che non abbia modalità di pulizia multiple può rappresentare un ostacolo solo per chi ricerca un prodotto con elevato grado di comfort, ma generalmente il profilo di questa tipologia di utente prevede anche una volontà di esborso maggiore, per cui difficilmente si rivolgerebbe a un modello di spazzolino elettrico di questo tipo, e l’assenza di funzionalità viene compensata con l’alta compatibilità delle testine, oltretutto acquistabili a prezzi sempre molto competitivi. Dunque ci troviamo al top tra gli apparecchi di fascia di costo economica, il miglior modello base che si può acquistare sul mercato.

 

Giornalista, content editor, correttore di bozze, sono nato a Napoli nel 1981, iscritto all’Ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2012. Interessi principali sono letteratura, cinema, musica, politica e tematiche ambientali, di cui mi sono occupato scrivendo per numerosi siti web, blog e riviste cartacee. Dal 2016 ho esteso le mie competenze anche alle materie economiche e al copywriting.

Considerazioni e Voto Finale: 9.4/10

Chi acquista lo spazzolino elettrico Oral B PRO 600 CrossAction si porta a casa un modello base di fascia di costo economica ma di qualità eccellente per quanto riguarda l’efficienza di pulizia e la capacità di rimuovere quotidianamente placca e residui di cibo anche dagli spazi interdentali e i punti più difficili da raggiungere: merito soprattutto della testina CorssAction tridimensionale che presenta un’angolazione delle setole studiata appositamente dalla Braun per avvolgere il dente mentre compie l’azione combinata di oscillazione, rotazione e pulsazione per rompere e rimuovere il tartaro da denti e gengive. Essendo un modello base non vi sono molte funzionalità, ma non mancano timer professionale e sensore di pressione per ridurre la velocità se si sta premendo troppo energicamente, e l’assenza di modalità di pulizia aggiuntive oltre a quella standard quotidiana viene ampiamente compensata dall’elevata compatibilità con le testine di ricambio Oral B, a costi sempre molto contenuti come tutti i prodotti Braun. Pertanto il rapporto-qualità è eccellente, e questo modello base non può che essere altamente consigliato per chi ricerca un prodotto di ottima fattura e poco costoso, l’ideale soprattutto per chi vuole approcciare al mondo degli spazzolini elettrici.

Principali Pregi

  • Testina 3D che offre pulizia radicale
  • Tecnologia di oscillazione e rotazione efficace
  • Timer professionale
  • Rapporto qualità-prezzo eccellente

Principali Difetti

  • Modello base con poche funzionalità
  • Durata della batteria inferiore ai modelli evoluti
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615