Oral-B Pro 4500 Black Spazzolino Elettrico, Ricaricabile

Efficacia8.8
Funzioni8.8
Struttura e Alimentazione8.8
Accessori9
Qualità8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 39.28 (as of 24/05/2020 19:55 PST- Details)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Tecnologia 3D
  • Timer di due minuti
  • Sensore di pressione visivo
  • Batteria al litio con autonomia di 7 giorni
  • Accessori in dotazione: spazzolino, tre testine diverse, base di ricarica con vano, custodia da viaggio e manuale d’uso.

Recensione Completa Oral-B Pro 4500 Black Spazzolino Elettrico, Ricaricabile

L’Oral-B Pro 4500 rappresenta l’evoluzione del 4000, già di per sé un ottimo prodotto, e va a migliorarlo ulteriormente sotto l’aspetto della dotazione di serie e si distingue per una colorazione nera (sicuramente più accattivante). Scopriamo insieme le funzionalità e le prestazioni di questo spazzolino elettrico.

Modalità ed efficacia pulizia

Il Pro 4500 come il suo predecessore dispone di ben 4 modalità di spazzolamento (pulizia quotidiana, cura delle gengive, sensibile e sbiancante) a cui si aggiungono l’efficiente pulizia 3D che facendo oscillare, ruotare e pulsare la testina tonda rimuove con estrema facilità ma anche delicatezza fino al 100% di placca in più rispetto ai comuni spazzolini manuali. Il risultato? Una profonda igiene orale e una sensazione di freschezza e di vero pulito che prima d’ora potevate provare solo dal dentista.

Funzioni

Il sensore di pressione segnala attraverso un led colorato che si accende a intermittenza sul manico se state spazzolando con eccessiva energia difendendo in tal modo la salute delle gengive ed evitando un’usura precoce della testina. Il comodo timer professionale della durata di due minuti, invece, emette un segnale acustico ogni 30 secondi per avvisarvi di cambiare area della bocca da pulire.

Struttura e alimentazione

Il design è sostanzialmente lo stesso del Pro 4000 con la differenza della colorazione che nel caso del 4500 è nera: un colore che dona eleganza ad un prodotto di solito proposto in colorazioni tenui. La batteria agli ioni di litio raggiunge un’autonomia di una settimana circa usando lo spazzolino due volte al giorno per due minuti ognuna.

Accessori

Al ricco kit di accessori che si poteva trovare già sul modello 4000 e che comprende spazzolino, tre testine (CrossAction, 3D White e Sensitive), base di ricarica con vano per queste ultime, sul 4500 troviamo anche la comoda custodia da viaggio.

Rapporto qualità prezzo

Una tecnologia di pulizia avanzata con risultati professionali, a cui la serie Pro 4000 già ci aveva abituato, si aggiungono un’estetica più raffinata e una dotazione di serie più ricca: l’Oral-B Pro 4500 è un prodotto indubbiamente valido sotto tutti i punti di vista e dal prezzo molto alto che tuttavia è in linea con l’alta qualità offerta.

 

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 8.8/10

Tutta la qualità a cui ci aveva abituati l’Oral-B Pro 4000 la ritroviamo su questo Pro 4500 che si differenzia dal primo per un look black più accattivante e diverso dal solito e per una dotazione di serie leggermente più ricca (che comprende la comoda custodia da viaggio). Le prestazioni e l’accuratezza dell’igiene orale sono praticamente le medesime del suo predecessore e come tutti i top di gamma comprendono sensore di pressione con segnalatore visivo, timer professionale di due minuti e una batteria al litio della durata di una settimana. A questo si aggiunga il livello di pulizia che dimostra ancora una volta tutta la professionalità e l’affidabilità di un marchio come Oral-B e si avrà il quadro completo. Il prezzo è importante ma d’altra parte se si sceglie di acquistare un modello di fascia alta si sa a cosa si va incontro.

Principali Pregi

  • Qualità pulizia
  • Accessori inclusi
  • Design
  • Batteria
  • Funzioni

Principali Difetti

  • Prezzo
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9917 9926