Oral-B Pro 4000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Efficacia8.5
Funzioni8.5
Struttura e Alimentazione8.4
Accessori8.7
Qualità8.6
Punteggio Totale
8.5/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Azione pulente 3D
  • Timer
  • Sensore di pressione visivo
  • 4 modalità di pulizia
  • Accessori in dotazione: spazzolino, tre testine, base di ricarica con vano testine e manuale d’uso.

Recensione Completa Oral-B Pro 4000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Uno spazzolino elettrico con ottime prestazioni, svariate funzioni e un ricco kit di accessori incluso nel prezzo? Tutte caratteristiche dell’Oral-B Pro 4000, un prodotto top di gamma capace di un’eccellente igiene orale.

Modalità ed efficacia pulizia

Lo spazzolino Pro 4000 dispone di ben 4 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana, protezione gengive, sensibile e sbiancante. Grazie inoltre alle setole disposte con un angolo di 16 gradi sulla testina tonda CrossAction e all’azione pulente tridimensionale riesce ad eliminare molto facilmente fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino tradizionale avvalendosi anche di movimenti oscillatori, pulsanti e rotatori. La pulizia ottenuta è dunque impeccabile e giorno dopo giorno vi renderete conto della qualità di questo prodotto Oral-B.

Funzioni

Il sensore di pressione con segnalatore visivo si illumina e ferma le pulsazioni se rileva che state esercitando troppa forza sui denti: in questo modo salvaguarda la salute delle gengive e impedisce che la testina si usuri prima del tempo. Il timer presente sul manico, invece, emette un segnale acustico ogni 30 secondi per indicarvi di passare alla pulizia della semiarcata successiva per un totale di 2 minuti (il tempo consigliato dai dentisti).

Struttura e alimentazione

Il design semplice e solido dimostra tutta la qualità di questo prodotto anche grazie ai materiali d’assemblaggio di buona fattura; la batteria al litio arriva ad un’autonomia di 7 giorni facendo un uso giornaliero dello spazzolino ovvero di due volte per due minuti ognuna.

Accessori

Inclusi nella confezione troviamo spazzolino, base di ricarica con vano per le testine, tre testine diverse (CrossAction, 3D White e Sensitive) e il manuale d’uso.

Rapporto qualità prezzo

E’ uno spazzolino di ottima qualità sia per quanto riguarda i materiali costruttivi che per le funzioni e l’accuratezza nella pulizia dentale. Ovviamente tutto ciò ha un costo soprattutto se si pensa anche nella dotazione di serie, che non è certo scarsa, vi sono ben tre testine e una base di ricarica con un comodo vano per custodirle. A questo si aggiunga l’ottima autonomia della batteria al litio e tutta l’affidabilità che solo un’azienda come Oral-B può garantire.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 8.5/10

Chi è alla ricerca di uno spazzolino elettrico top di gamma con tante modalità di pulizia, assemblato con ottimi materiali, con un’autonomia di ben sette giorni e che sia ben accessoriato non potrà certo rimanere deluso da questo Oral-B Pro 4000: un prodotto che emana qualità sotto ogni aspetto e che ben rappresenta l’affidabilità e l’efficienza di cui è capace un’azienda leader nel settore da anni e anni. Il Pro 4000 elimina facilmente e delicatamente placca e macchie dai denti donando loro il bianco naturale e un’igiene così profonda che faticherete a capire come avete fatto per tanti anni ad usare lo spazzolino manuale.

Principali Pregi

  • Qualità igiene orale
  • Qualità materiali
  • Quattro modalità di pulizia
  • Accessori
  • Batteria

Principali Difetti

  • Prezzo
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9908 9917