Oral-B PRO 2000

Efficacia8
Funzioni8.6
Struttura e Alimentazione7.5
Accessori6.1
Qualità7.9
Punteggio Totale
7.6/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Sistema di pulizia tridimensionale
  • Alimentazione elettrica
  • Sensore di pressione con segnalatore visivo
  • Setole Indicator
  • Testina Cross Action
  • Due modalità di funzionamento: Daily Clean e Gum Care
  • Timer di 2 minuti

Recensione Completa Oral-B PRO 2000

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B PRO 2000 rappresenta una realtà innovativa che rende possibile una pulizia del cavo orale accurata, semplice e sorprendentemente efficace, grazie al movimento dinamico che elimina fino al 100% di placca in più dello spazzolino manuale tradizionale e scongiura le più comuni cause di tartaro e alitosi.

Modalità ed efficacia di pulizia

Lo spazzolino Oral-B PRO 2000 è dotato di un sistema di pulizia tridimensionale, costituita da un’unione armonica tra oscillazioni, rotazioni e pulsazioni in grado di garantire una pulizia delicata, efficace ed accurata della superficie dentale e degli spazi interdentali, nell’ottica di un’ispirazione agli strumenti professionali utilizzati dai dentisti. La testina Cross Action è tonda e presenta setole angolate, in modo da circondare ogni dente ed effettuare una pulizia completa di ogni sua parte. L’apparecchio presenta due modalità di funzionamento: la funzione Daily Clean, dedicata alla pulizia quotidiana, e la funzione delicata Gum Care, pensata appositamente per chi soffre di gengivite, gengive sensibili ed arrossate.

Funzioni

Lo spazzolino qui recensito è dotato di una tecnologia di controllo della pressione, regolata da un segnale visivo intermittente, che riduce la velocità di spazzolamento, se eccessiva, e avvisa se si sta esercitando una forte pressione sulle gengive. Inoltre, il timer di 2 minuti scandito in quattro tempi da 30 secondi ciascuno, monitora il tempo consigliato dai dentisti per la pulizia quotidiana dell’intero cavo orale, suddiviso in semiarcate, in modo da pulire con la stessa intensità ogni parte. Le setole sono provviste di qualità Indicator, ovvero scoloriscono nel momento in cui si rende necessaria la sostituzione della testina, in un tempo indicativo di tre mesi dal primo utilizzo.

Struttura e alimentazione

Lo spazzolino Oral-B PRO 2000 è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio, caratterizzata da una carica con durata fino a due settimane. Tale spazzolino risulta piccolo e compatto, pratico e resistente, dall’impugnatura ergonomica in gomma. La base di ricarica ha dimensioni ridotte, tale da essere pratica da portare con sè in ufficio o in vacanza.

Accessori

Il contenuto della confezione è piuttosto essenziale: un manico, una testina Cross Action ed una base di ricarica. Non sono presenti custodie da viaggio, come per altri modelli, nè una custodia protettiva per la testina in dotazione.

Rapporto qualità prezzo

Lo spazzolino vanta di un buon rapporto qualità-prezzo, in base alle funzioni disponibili ed alla qualità di pulizia offerta.

Considerazioni e Voto Finale: 7.6/10

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B, modello PRO 2000, è un apparecchio di piccole dimensioni, pratico ed ergonomico, pensato per migliorare l’igiene orale rendendola semplice ed accurata, grazie al movimento 3D della testina, costituito da oscillazioni, rotazioni e pulsazioni combinate. Oltre alla modalità classica, è presente una funzione delicata specifica per le gengive sensibili, oltre al sensore di pressione con segnalatore visivo che controlla la forza dello spazzolamento. Le setole Indicator indicano quando è necessario sostituire la testina. Gli accessori inclusi sono essenziali, non è presente alcuna custodia nè per la testina nè per lo spazzolino.

Principali Pregi

  • Poco ingombrante
  • Movimento 3D
  • Modalità per gengive sensibili
  • Sensore di pressione
  • Testine Indicator

Principali Difetti

  • Accessori essenziali
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615