Oral B Pro 2 2000S SENSI UltraThin, Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Efficacia8.2
Funzioni7.3
Struttura e Alimentazione8.1
Accessori7.3
Qualità7.9
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

81.10 (as of 8 novembre 2019, 11:17) 44.89

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Recensione Completa Oral B Pro 2 2000S SENSI UltraThin, Spazzolino Elettrico Ricaricabile

La casa produttrice di strumenti dedicati alla pulizia dei denti e del cavo orale maggiormente apprezzata e consigliata dai dentisti di tutto il mondo è Oral-B, che, ispirandosi agli strumenti di pulizia professionali degli studi dentistici e studiando soluzioni innovative con gli specialisti del settore, produce spazzolini elettrici di facile utilizzo e dai sorprendenti risultati in termini di freschezza e qualità di pulizia. Lo spazzolino Oral-B Pro 2 2000S è un modello altamente funzionale, essenziale ma completo, incomparabile sostituto dello spazzolino tradizionale manuale, in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più ed eliminare le cause più comuni dell’alitosi dovute ad una poco profonda pulizia interdentale.

Modalità ed efficacia di pulizia

Lo spazzolino elettrico recensito in questa pagina agisce sulla pulizia dell’intero cavo orale grazie alla tecnologia tridimensionale: si tratta di un sistema combinato di movimenti oscillatori e rotatori e pulsazioni alternate, in grado di rimuovere con successo placca e tartaro, sbiancando i denti e mantenendo le gengive sane e protette. Questo modello compie fino a 8.800 oscillazioni e 40.000 pulsazioni per minuto.

La qualità dei risultati ottenibili con l’uso di questo spazzolino sono visibili fin dal primo giorno di utilizzo, in termini di sensazione di freschezza, accuratezza di pulizia e rimozione delle macchie superficiali di fumo e caffè. Le modalità di pulizia offerte da questo strumento sono due: una modalità standard, dedicata all’igiene orale quotidiana, ed un programma più delicato, studiato per chi soffre di denti sensibili o gengive facilmente arrossate. La testina in dotazione, sensi Ultra-Thin, presenta una forma arrotondata e setole angolate, in modo da avvolgere ogni singolo dente ed effettuare una pulizia accurata in ogni sua parte.

Funzioni

Tra le utili funzioni disponibili per questo spazzolino elettrico risulta particolarmente interessante il sistema di controllo della pressione, che monitora la forza esercitata sulla superficie dentale e, qualora sia eccessiva, al fine di proteggere le gengive da possibili arrossamenti, emette un segnale e riduce in maniera automatica la velocità di spazzolatura. Provvisto di un timer professionale integrato di 2 minuti, il tempo minimo raccomandato dai dentisti per la pulizia quotidiana del cavo orale, scandisce ulteriormente questo lasso di tempo in quattro step di 30 secondi ciascuno, in modo da eseguire una pulizia accurata, equa e costante per ogni semiarcata dentale.

Struttura e alimentazione

Lo spazzolino Oral-B PRO 2 2000S dispone di una batteria con tecnologia agli ioni di litio: si tratta del sistema più innovativo e performante di alimentazione per questa tipologia di strumenti, poichè possiede una durata fino a due settimane dall’avvenuta e completa carica e non tende a perdere di potenza nel tempo. Il manico è provvisto di due led indicatori di carica.

Accessori

All’interno della confezione Oral-B Pro 2 2000S è contenuto un manico, una base di carica ed una testina di ricambio sensi Ultra-Thin. Tuttavia, lo spazzolino è compatibile con numerose testine di ricambio Oral-B: CrossAction, 3DWhite, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action, TriZone, PowerTip, Ortho e Dual Clean. Dunque, lo spazzolino in questione è provvisto di accessori essenziali ma è facilmente implementabile con ulteriori testine con funzionalità specifiche, in modo da adattarsi in maniera versatile alle possibili differenti esigenze di pulizia.

Rapporto qualità prezzo

Il modello 2000S della linea PRO2 marcata Braun Oral-B appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa e, per le sue caratteristiche funzionali e di fattura e la qualità dei risultati ottenibili, si presenta come uno spazzolino più che valido per chi vuole provare la semplicità e la sorprendente efficacia dello spazzolino elettrico rispetto a quello manuale, scegliendo un prodotto dal facile utilizzo, dalle chiare ed utili funzioni e con un prezzo conveniente. Il rapporto qualità-prezzo è dunque favorevole.

 

Considerazioni e Voto Finale: 7.8/10

Lo spazzolino elettrico ricaricabile 2000s, appartenente alla linea PRO 2 della Braun Oral-B, è uno strumento dall’utilizzo intuitivo, dalle interessanti funzioni e dai sorprendenti risultati raggiungibili, imparagonabili a quelli ottenibili con l’utilizzo di uno spazzolino tradizionale manuale. Grazie al sistema di movimento tridimensionale, costituito da un armonico susseguirsi di oscillazioni, rotazioni e pulsazioni, è possibile rimuovere fino al 100% di placca in più, rimuovendo le macchie superficiali e garantendo una pulizia accurata e profonda. Dotato di batteria agli ioni di litio e provvisto di funzioni quali il sensore di pressione e il timer professionale, risulta un prodotto valido e dal soddisfacente rapporto qualità-prezzo. Pur essendo corredato da pochi accessori essenziali, tale spazzolino è compatibile con numerose testine con specifiche funzioni di pulizia del marchio Oral-B, tale da essere uno strumento versatile e implementabile.

Principali Pregi

  • Movimento tridimensionale
  • Batteria agli ioni di litio
  • Sensore di pressione e timer professionale
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali Difetti

  • Accessori essenziali
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9917 9926