Oral-B Genius 8900 Spazzolino Elettrico, edizione con due manici

Efficacia9.3
Funzioni9.3
Struttura e Alimentazione9.3
Accessori9.4
Qualità9
Punteggio Totale
9.3/10
Prezzo Migliore

138.56 (as of 18 ottobre 2019, 9:42)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 25,3 x 23,5 x 10 cm
  • 5 modalità di pulizia
  • Timer di due minuti
  • Sensore di pressione
  • SmartRing con 12 colori a led
  • Tecnologia Bluetooth con app Oral-B
  • Batteria agli ioni di litio con autonomia di 12 giorni
  • In dotazione: due spazzolini, base di ricarica, tre testine, supporto per smartphone, custodia da viaggio e manuale

 

Recensione Completa Oral-B Genius 8900 Spazzolino Elettrico, edizione con due manici

Genius 8900 è uno spazzolino elettrico top di gamma di Oral-B che in questa edizione speciale include ben due spazzolini. Ma sono le specifiche tecniche di questo prodotto la vera chicca insieme alle funzioni smart, al design molto curato e al kit in dotazione molto ricco.

Modalità ed efficacia pulizia

Iniziamo con il dire che questo modello dispone di ben 5 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana, protezione gengive, denti sensibili, sbiancante (ideata proprio per rimuovere quelle antiestetiche macchie causate da fumo e/o cibo), pulisci-lingua e pulizia profonda. Dunque ha tutto il necessario per eseguire una profonda igiene orale ed eliminare ogni traccia di placca e tutelare la salute delle gengive, anche le più delicate. La testina rotonda, avvolgendo a 360 gradi ogni dente, assicura una pulizia nettamente migliore rispetto a quella di un comune spazzolino manuale.

Funzioni

Intorno al manico del Genius 8900 c’è un segnalatore visivo chiamato SmartRing che si può personalizzare scegliendo uno tra i 12 colori a led disponibili e che vi avvisa iniziando a lampeggiare quando si sta usando troppa forza durante lo spazzolamento mentre, al contempo, la tecnologia di controllo della pressione riduce la velocità della testina. In questo modo sia i denti che le gengive vengono salvaguardati efficientemente. Ma nel manico è implementata anche la tecnologia Bluetooth che comunicando col vostro smartphone sul quale avete installato l’app gratuita Oral-B, vi mostra le aree della bocca che non avete ancora pulito e vi fornisce suggerimenti utili per migliorare la vostra igiene orale. Infine il timer di due minuti vi segnala ogni 30 secondi quando passare alla zona successiva.

Struttura e alimentazione

Il design dell’Oral-B Genius 8900 è davvero ben curato nei dettagli e anche i materiali sono di ottima qualità e scelti in modo da garantire una perfetta ergonomia. La batteria, agli ioni di litio, assicura un’autonomia di 12 giorni (utilizzando lo spazzolino due volte al giorno per due minuti a volta).

Accessori

Molto ricca la dotazione di serie che comprende due spazzolini, tre testine di diverso tipo, caricabatterie, custodia da viaggio, un supporto per smartphone (da attaccare allo specchio per visionare i vostri progressi durante l’uso dello spazzolino) e il manuale d’istruzioni.

Rapporto qualità prezzo

L’Oral-B Genius 8900 è un prodotto costoso ma considerando prestazioni, caratteristiche tecniche, kit di accessori incluso e la presenza di ben due spazzolini elettrici vale sicuramente la spesa per tutti coloro che intendono investire su un top di gamma e desiderano un’igiene dentale di ottima qualità.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 9.3/10

Genius 8900 è uno dei modelli di punta di Oral-B e il prezzo elevato è in linea con ciò che offre: sia la dotazione tecnica che quella di accessori inclusi nella confezione è di alto livello e i risultati in termini di pulizia dentale sono quasi paragonabili a quella professionale. Merito del sensore di pressione che implementa anche un segnalatore visivo a led, del timer di due minuti, della app che si collega tramite Bluetooth con lo spazzolino fornendo in tempo reale istruzioni utili a migliorare la propria igiene orale, per non parlare della batteria agli ioni di litio che assicura una durata di ben 12 giorni. Insomma stiamo parlando di un prodotto di alta qualità che garantisce ottime prestazioni, ha tanti accessori (non dimenticate che nella confezione vi sono ben due spazzolini) e vi consente di tenere in perfetta salute sia denti che gengive ad un costo non proprio accessibile a tutti ma che è giusto per uno spazzolino elettrico con queste specifiche.

Principali Pregi

  • Batteria
  • Design
  • Accessori inclusi
  • Prestazioni
  • Due spazzolini inclusi
  • Funzioni

Principali Difetti

  • Prezzo
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9917 9926