Idropulsore Dentale Professionale Apiker con 8 Beccucci Multifunzione, Irrigatore Orale Dentale Apiker 600ml

Efficacia9.1
Funzioni9.5
Struttura e Alimentazione9.3
Accessori9.2
Qualità9.3
Punteggio Totale
9.3/10
Prezzo Migliore

48.99 (as of 5 luglio 2019, 5:50) 35.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Capacità: 600 ml
  • 10 impostazioni di pressione
  • 8 beccucci multifunzione
  • Valvola integrata contro le fuoriuscite
  • Impermeabilità IPX7
  • Rimozione dei batteri fino a 5 volte di più
  • Combinazione di pressione e pulsazioni

Recensione Completa Idropulsore Dentale Professionale Apiker con 8 Beccucci Multifunzione, Irrigatore Orale Dentale Apiker 600ml

Apiker offre un idropulsore dentale professionale approvato dall’associazione dentisti dotato di 8 beccucci multifuzione e 10 diverse modalità di pressione per essere utilizzato a ogni membro della famiglia senza difficoltà.

Modalità e efficacia di pulizia

L’idropulsore Apiker si presenta come un apparecchio professionale in grado di rimuovere con la sua azione fino a 3 volte di più la placca intorno a denti e gengive rispetto al solo utilizzo dello spazzolino, eliminando i residui di cibo tra i denti e lungo il bordo gengivale, e contemporaneamente stimolando la circolazione sanguigna delel gengive tramite un’efficace azione massaggiante. Lo strumento presenta 8 ugelli diversi per pulire i denti ed eliminare i batteri, e grazie a ben 10 modalità di pulizia selezionabili la pressione dell’acqua può variare tra 20 psi e 150 psi, risultando così utilizzabile da qualsiasi membro della famiglia, essendo possibile regolare il flusso d’acqua in base alle proprie esigenze. L’efficacia di pulizia è assicurata dalla tecnologia applicata che prevede una combinazione avanzata di elevata pressione dell’acqua e pulsazioni, consentendo in questo modo di rimuovere efficacemente fino a 5 volte di più i batteri nocivi, aiutando a prevenire le carie e a restituire la luminosità al proprio sorriso.

Funzioni

Questo idropulsore Apiker presenta una tecnologia avanzata con 10 selezioni possibili della pressione del getto d’acqua, dunque molto di più rispetto agli apparecchi presenti in commercio, ed infatti viene considerato un idropulsore dentale professionale, approvato dalla federazione dei dentisti che ne certifica l’alta qualità. Nello specifico, i programmi che vanno da 1 a 3 sono ideali per bambini  e per chi soffre di gengive sensibili, tendenti al sanguinamento, rimuovendo delicatamente la placca intorno ai denti, mentre le velocità da 4 a 7 aiutano ad ottenere una pulizia profonda dei denti e degli spazi interdentali. Infine selezionando i livelli che vanno da 8 a 10, riservati ai più esperti e per coloro che devono agire con un’azione strong sotto consulto del proprio dentista di fiducia, si ottiene un’alta pressione dell’acqua in grado di rimuovere completamente la placca dentale intorno alle gengive e anche nello strato più profondo, corroborando il tutto con una decisa azione massaggiante in grado di riattivare la circolazione sanguigna rinforzando tutto lo strato gengivale.

Struttura e Alimentazione

Eccellente la struttura complessiva dell’idropulsore Apiker, che presenta innanzitutto una capienza da 600 ml complessivamente, e non bisogna sottovalutare nemmeno l’impermeabilità IPX7 riportata in confezione che garantisce l’operatività dell’idropulsore dentale quando viene immerso nell’acqua. Il cuore dell’operatività di questo apparecchio è donata dagli 8 beccucci multifunzione che soddisfano ogni possibile esigenza di pulizia del cavo orale. Ve ne sono tre di tipo classico per dirigere il getto, 1 punta ortodontica, 1 punta parodontale, 1 specifica per la placca dentale, 1 per la pulizia della lingua, e in ultimo 1 per il getto nasale. Va sottolineata in particolare la punta per la placca dentale, che presenta un disegnata apposito per offrire una pulizia più efficace e per migliorare la salute gengivale, ed è considerata la scelta migliore per impianti e protesi dentali. Segnaliamo ancora la valvola integrata per prevenire fuoriuscite di acqua dal serbatoio, garantendo quindi l’ottima funzionalità complessiva del prodotto: come lieve difetto strutturale segnaliamo un po’ di rumore soprattutto quando si selezionano i livelli di pressione più elevati, ma si tratta di un peccato veniale.

Accessori

Gli 8 ugelli precedentemente descritti del sistema di lavaggio idrico Apiker rappresentano indubbiamente un profilo d’eccellenza del prodotto acquistato, mentre si può esprimere qualche riserva sul contenitore degli accessori, posto proprio sopra il coperchio del contenitore dell’acqua, che risulta al punto di vista ergonomico poco pratico, giacché se non si inseriscono per bene gli accessori all’interno dello stesso dopo fatica molto a chiudersi nella maniera idonea, e ogni volta che bisogna riempire il serbatoio di acqua rischia invece di aprirsi il suddetto contenitore. Per quanto riguarda i beccucci di ricambio, gli ugelli tradizionali sono compatibili con quelli di altri marchi importanti, non s hanno ancora notizia di vendita delle testine di ricambio per quelli specifici, che dovrebbero comunque arrivare in commercio nel corso del 2018.

Rapporto Qualità Prezzo

Complessivamente l’irrigatore dentale Apiker si presenta come un prodotto eccellente sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo, grazie a una spesa totale che non supera i 35 euro, avendo così tra le mani un idropulsore professionale, garantito dalle associazioni odontoiatriche, in grado di assicurare una pulizia completa da placca e tartaro, eliminando i residui di cibo in maniera radicale e approfondita, e allo stesso tempo di mantenere una perfetta salute delle gengive tramite l’efficace azione massaggiante che riattiva la circolazione sanguigna anche nello strato più profondo del manto gengivale. La cifra è davvero modesta se pensiamo all’efficacia dei 10 livelli di pressione dell’acqua e gli 8 diversi ugelli adatti per pulire tutto il cavo orale, compresa lingua e naso, rivelandosi uno strumento perfetto anche chi indossa protesi ed apparecchi dentali: acquistabile principalmente dietro suggerimento del proprio dentista di fiducia, questo oggetto compatto e potente si può considerare assai utile anche per i principianti che  approcciano adesso all’utilizzo di un irrigatore dentale regolandolo sui livelli più delicati.

Giornalista, content editor, correttore di bozze, sono nato a Napoli nel 1981, iscritto all’Ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2012. Interessi principali sono letteratura, cinema, musica, politica e tematiche ambientali, di cui mi sono occupato scrivendo per numerosi siti web, blog e riviste cartacee. Dal 2016 ho esteso le mie competenze anche alle materie economiche e al copywriting.

Considerazioni e Voto Finale: 9.3/10

Acquistando un idropulsore dentale professionale Apiker si ottiene ad un costo molto contenuto un apparecchio davvero eccellente sotto il profilo della pulizia del cavo orale e dell’azione massaggiante sulle gengive, certificato anche dalle associazioni di dentisti che hanno riconosciuto la validità di questo strumento potente e compatto. La superiorità rispetto ad altri irrigatori dentali della concorrenza è facilmente identificabile nelle funzionalità e negli accessori presenti, a partire da ben 10 livelli di pressione selezionabili, assai di più rispetto alla media di mercato, e anche gli 8 beccucci multifunzione sono in grado di pulire ogni angolo del cavo orale, compresi lingua e naso, e si adattano perfettamente ad ogni tipo di impianto dentale possa essere presente senza rovinarne le parti che lo compongono né irritare le gengive.A volergli trovare un difetto possiamo dire che il contenitore degli accessori posto sopra il coperchio dell’idropulsore mostra qualche pecca ergonomica, ma si tratta davvero di un’inezia se paragonata al livello di qualità complessiva del prodotto, che unita al prezzo di costo assolutamente conveniente significa avere a che fare con un modello di idropulsore davvero eccellente sotto ogni profilo, consigliabile a chiunque, al neofita dell’irrigatore dentale come all’utilizzatore esperto.

Principali Pregi

  • 8 beccucci multifunzione
  • 10 livelli di intensità del getto d’acqua
  • Combinazione di pressione e pulsazioni efficace
  • Costo competitivo

Principali Difetti

  • Contenitore accessori poco ergonomico
  • Un po’ di rumore con i livelli più forti
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9908 9917