Braun Oral-B TriZone 5000 spazzolino da denti elettrico

Efficacia8.6
Funzioni8.7
Struttura e Alimentazione8.1
Accessori8.9
Qualità8.9
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

177.00 (as of 18 gennaio 2019, 0:56) 150.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • 40.000 pulsazioni e 8.800 oscillazioni al minuto
  • 5 modalità di pulizia
  • Wireless SmartGuide
  • Timer di due minuti
  • Sensore di pressione
  • Batteria al litio con autonomia di 10 giorni
  • In dotazione: spazzolino, tre testine TriZone, una testina Interspace, caricabatterie da viaggio, custodia da viaggio, base di ricarica con alloggiamento per la testina.

Recensione Completa Braun Oral-B TriZone 5000 spazzolino da denti elettrico

Da Braun e Oral-B uno spazzolino elettrico top di gamma con specifiche tecniche interessanti e un elevato livello di pulizia: il TriZone 5000 è il prodotto ideale per tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi se si tratta di igiene orale di qualità superiore.

Modalità ed efficacia pulizia

Con ben 5 modalità di pulizia il TriZone 5000 assicura una pulizia approfondita dei denti e anche delle gengive più delicate: pulizia quotidiana, sensibile, sbiancante, massaggio e pulizia profonda. Tante opzioni per rispondere ad ogni possibile esigenza dunque. Inoltre questo spazzolino è compatibile con le testine rotanti Oral-B (FlossAction, 3D White, Sensitive Clean e Precision Clean) e grazie alle 40.000 pulsazioni e le 8.800 oscillazioni al minuto la placca non sarà più un problema: la sensazione di freschezza e di pulizia sarà molto simile a quella provata quando si va dal dentista con la differenza che la sperimenterete ogni giorno! Merito anche della speciale testina, progettata in modo da rendere il movimento simile a quello del comune spazzolino e per facilitarne l’uso da parte dell’utente che non ha familiarità con lo spazzolino elettrico.

Funzioni

Oltre ai soliti timer di due minuti che avvisa ogni 30 secondi quando passare alla zona successiva e al sensore di pressione che riduce la velocità della testina se rileva un’eccessiva energia di spazzolamento, il TriZone 5000 dispone di una Wireless Smart Guide cioè un dispositivo che, collegandosi allo spazzolino, vi fornisce informazioni utili sullo stato della pulizia in corso indicandovi sia quanto spazzolare che per quanto tempo.

Struttura e alimentazione

Il design del TriZone 5000 è gradevole e anche se un po’ massiccio si riesce a maneggiare abbastanza bene; la batteria purtroppo è del tipo Ni-MH ma l’autonomia si attesta sui 10 giorni (utilizzando lo spazzolino due volte al giorno per due minuti ognuna).

Accessori

In dotazione vi sono spazzolino, tre testine TriZone, una testina Interspace, caricabatterie da viaggio, base di ricarica con alloggiamento per la testina, custodia da viaggio e dispositivo Wireless Smart Guide oltre al manuale d’uso.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo è quello tipico di un top di gamma quindi non dovrebbe sorprendere dato che anche le funzionalità e le prestazioni sono di ottimo livello e garantiscono risultati degni di un prodotto Oral-B; il TriZone 5000 ha, inoltre, in dotazione un kit accessori molto ricco e anche questo è un elemento a suo favore che ne giustifica il costo elevato.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 8.6/10

Il TriZone 5000 è uno dei top di gamma di Oral-B e come tutti i prodotti di alta qualità ha un prezzo elevato. Detto questo si tratta di uno spazzolino molto semplice da usare in quanto è stato progettato per facilitare chi è sempre stato abituato a spazzolare i denti con lo spazzolino tradizionale; con 40.000 pulsazioni e 8.800 oscillazioni al minuto offre prestazioni degne di nota con risultati più che soddisfacenti; oltre al timer e al sensore di pressione c’è anche una SmartGuide che vi aiuta a pulire efficacemente i denti dandovi consigli utili; la batteria non è al litio ma assicura almeno 10 giorni di autonomia e, per ultimo ma non per importanza, il kit di accessori incluso nel prezzo è molto ricco. Tutte queste caratteristiche dovrebbero far capire, quindi, che il prezzo è in linea con il prodotto che merita senza dubbio di essere tenuto in considerazione per un eventuale acquisto.

Principali Pregi

  • Tanti accessori inclusi
  • Prestazioni
  • Funzioni
  • Facile da usare

Principali Difetti

  • Prezzo
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9908 9917