Braun Oral-B Professional Care 3000 – Spazzolino elettrico

Modalità e efficacia di pulizia9
Funzioni9.2
Struttura e Alimentazione6.4
Accessori8.3
Rapporto Qualità Prezzo8.1
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

148.54 (as of 2 agosto 2018, 17:35)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Tre modalità di spazzolamento
  • Timer di due minuti
  • Alimentazione elettrica
  • Sensore di pressione
  • 40000 pulsazioni e 8800 rotazioni al minuto
  • Batteria Ni-MH
  • Inclusi nella confezione: manico, base di ricarica con porta testine, 1 testina Precision Clean, 1 testina Sensitive Extra Soft, 1 testina Floss Action Micro Pulse, 1 testina Power Tip Interspace, 1 testina TriZone, manuale d’uso e garanzia.

Recensione Completa Braun Oral-B Professional Care 3000 – Spazzolino elettrico

Lo spazzolino da denti Oral-B Professional Care 3000, della casa Braun, ad alimentazione elettrica, rappresenta un’alternativa più che valida allo spazzolino manuale tradizionale, rivoluzionando la pulizia dei denti e garantendo un’igiene orale di gran lunga migliore, accurata e profonda, eliminando la placca, il tartaro e le cause più comuni dell’alitosi, presentando un’azione sbiancante ed antimacchia e proteggendo le gengive. Oltre ad una vasta gamma di accessori inclusi nella confezione, in grado di soddisfare ogni esigenza in pulizia, prevenzione e delicatezza, è possibile scegliere tra differenti modalità di spazzolamento quotidiano, ispirate agli studi professionali dentistici.

Modalità ed efficacia di pulizia

Lo spazzolino Oral-B ProfessionalCare 3000 è dotato di un sistema di pulizia tridimensionale, garanzia di una pulizia accurata per denti bianchi e gengive protette e sane. In un’armonia di movimento con le oscillazioni, questo apparecchio compie in un solo minuto ben 40.000 pulsazioni e 8.8000 rotazioni, al fine di una rimozione sicura e completa della placca, fino a due volte in più di ciò che risulterebbe dall’utilizzo di uno spazzolino manuale tradizionale. Lo spazzolino in questione è provvisto di tre modalità di spazzolamento: Daily Clean, un programma dedicato alla pulizia quotidiana, Sensitive, funzione delicata particolarmente adatta a chi soffre di gengive sensibili, Polish, modalità ad azione sbiancante e lucidante in grado di eliminare con successo macchie di fumo e caffè, grazie alle speciali testine in dotazione ProBright.

Funzioni

L’Oral-B recensito in questa pagina possiede una funzione timer della durata di 2 minuti, il lasso di tempo consigliato dai dentisti di tutto il mondo per completare la pulizia quotidiana di denti e gengive con accuratezza. Lo spazzolino provvede a scandire il tempo in quattro fasi di 30 secondi ciascuna, riferite ad ogni semiarcata dentale da pulire, affinchè ogni parte del cavo orale sia pulita con la stessa intensità. L’apparecchio è provvisto anche di un indicatore visivo che mostra quando necessita di essere caricato. Tra le funzioni offerte dal Professional Care 3000, paerticolarmente utile è il sistema di controllo della pressione, regolato da una spia rossa posta sul manico dello spazzolino, che si illumina nell’eventualità di un’eccessiva pressione durante lo spazzolamento, al fine di proteggere le gengive da eventuali arrossamenti.

Struttura e alimentazione

Lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 3000 è sottile, leggero e dotato di un’impugnatura ergonomica antiscivolo. La base di ricarica è stabile e costituisce alloggio per il manico e per quattro testine di ricambio. La batteria è provvista di tecnologia Ni-Mh, che possiede il limite di una perdita di potenza nel tempo ma garantisce comunque per anni una buona resa. Il cavo di alimentazione è piuttosto lungo, dunque comodo per chi non ha una presa vicina al piano di appoggio della stazione di ricarica ed il manico è dotato di un indicatore luminoso che avverte la necessità di ricarica e il completamento della stessa.

Accessori

Gli accessori inclusi nella confezione sono numerosi, tutti in linea con le funzioni e modalità di pulizia e spazzolamento di cui è dotato lo spazzolino recensito. Oltre al manico e alla stazione di ricarica con porta testine inglobato, infatti, sono presenti ben cinque testine per ogni esigenza. La testina Precision Clean, idale per la pulizia quotidiana, la Sensitive Extra Soft, da utilizzare nella modalità per gengive sensibili, la Floss Action Micro Pulse, per sbiancare e lucidare i denti, la Power Tip Interspace, che penetra in profondità degli spazi interdentali, la TriZone, dotata di tre aree pulenti, in un’alternanza di setole corte e fisse e lunghe ed oscillanti. Inoltre, un chiaro e semplice manuale d’istruzioni e garanzia.

Rapporto qualità prezzo

Lo spazzolino appartiene ad una fascia media, ma in relazione alla vasta scelta di modalità di pulizia e testine, il prezzo risulta totalmente giustificato.

 

Considerazioni e Voto Finale: 8.2/10

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Braun Oral-B Professional Care 3000 è un prodotto valido e versatile, costituito da tre differenti modalità di pulizia, specifiche per l’igiene orale quotidiana tradizionale, per le gengive sensibili e per lo sbiancamento e la lucidatura dei denti. Dotato di movimento 3D, in un’armonica unione di oscillazioni, rotazioni e pulsazioni, garantisce una pulizia completa ed efficace. Compreso di funzione timer di 2 minuti e ben accessoriato di testine differenti per struttura e funzione, presenta ottime prestazioni. La batteria con tecnologia Ni-Mh è soggetta a perdita di potenza negli anni.

Principali Pregi

  • Tre modalità di pulizia
  • Movimento 3D
  • Timer di 2 minuti
  • Ottime prestazioni

Principali Difetti

  • Batteria Ni-Mh soggetta a perdita di potenza
8480 8670 8437 8431 8706 8471 8469 8654 10037 8645