Caratteristiche principali
- Sensore di pressione
- 40.000 pulsazioni e 8.800 oscillazioni al minuto
- Timer
- Irrigatore orale per la rimozione della placca residua e dei batteri
- Accessori inclusi: 4 testine OxyJet
Caratteristiche principali
Per denti più puliti e gengive più sane Braun e Oral-B hanno sviluppato Prof Care Center 1000, un prodotto per un’igiene dentale professionale che coniuga l’azione dello spazzolino con quella dell’irrigatore orale che con un getto d’acqua arricchito d’aria rimuove lo sporco e massaggia le gengive.
Lo spazzolino Oral-B ProfCare Center 1000 dispone di una sola modalità ovvero pulizia quotidiana. La tecnologia 3D della testina tonda distrugge e rimuove fino al 100% di placca in più anche dai punti più nascosti e inarrivabili per i comuni spazzolini. Ogni dente viene avvolto a 360 gradi e pulito a fondo con 40.000 pulsazioni e 8.800 oscillazioni al minuto. Al contempo il getto d’acqua miscelato con l’aria completa l’igiene orale andando ad attaccare i batteri della placca regalando così una sensazione di benessere anche alle gengive.
Questo prodotto monta sia un sensore di pressione che avvisa con un segnale visivo quando si sta utilizzando lo spazzolino con troppa energia ma anche un timer professionale di due minuti che ogni 30 secondi vi segnala che è il momento di passare alla zona successiva.
Caratterizzato da colorazioni tenui di bianco e celeste, l’Oral-B ProfCare Center 1000 è un accessorio un po’ ingombrante ma assemblato con materiali di ottima qualità. La batteria, invece, ha una durata di 7 giorni se si utilizza lo spazzolino due volte al giorno per due minuti ciascuna.
Nella confezione troviamo spazzolino, irrigatore orale, 4 testine OxyJet, un porta accessori e la base di ricarica.
Il prezzo non è basso ma va considerato che non si tratta di un semplice spazzolino elettrico bensì di una stazione dedicata ad un’igiene orale completa: infatti oltre all’azione tridimensionale dello spazzolino in dotazione va aggiunta l’azione pulente del getto d’acqua miscelato con aria le cui microbolle eliminano i batteri che causerebbero problemi gengivali. Quindi un prodotto di ottima qualità dedicato alle esigenze di tutti coloro che vogliono sentire e vedere denti in salute 365 giorni l’anno.
Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.
Una stazione dedicata ad una perfetta igiene orale: questa è la definizione che calza a pennello per questo Oral-B ProfCare Center 1000, un prodotto di alta qualità, dal prezzo in linea con ciò che offre sia per quanto riguarda le prestazioni che le funzioni. Infatti non avrete a disposizione solo uno spazzolino con azione pulente tridimensionale bensì anche un irrigatore orale che attraverso una miscela di acqua e aria rimuove anche i resti di cibo dai denti garantendo la salute sia di questi ultimi che delle gengive dato che è proprio lì che si annidano i batteri della placca. E’ certamente un accessorio che occupa un po’ di spazio nel bagno e bisogna pensare bene dove posizionarlo ma a parte questo è uno spazzolino/irrigatore orale che svolge egregiamente il proprio compito e che vale il prezzo che costa.