Braun, Oral-B Pro Health Spazzolino da denti elettrico

Efficacia7.9
Funzioni7.9
Struttura e Alimentazione8
Accessori7.5
Qualità8.3
Punteggio Totale
7.9/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 3,8 x 3,8 x 24 cm
  • Peso: 159 g
  • Timer di due minuti
  • Batterie AA incluse (utilizzabili anche quelle ricaricabili)
  • Autonomia: fino a 40 gg se usato 3 volte al giorno per 2 minuti ognuna

Recensione Completa Braun, Oral-B Pro Health Spazzolino da denti elettrico

Dalla qualità e affidabilità di Braun e Oral-B nasce Pro Health, lo spazzolino elettrico a batterie stilo che, ad un prezzo low cost, vi consente di mantenere una perfetta igiene orale ogni giorno come dal dentista.

Modalità ed efficacia pulizia

L’Oral-B Pro Health è uno spazzolino molto essenziale ed economico quindi non possiede le funzionalità di spazzolini elettrici di livello (e costo) superiore ma, nonostante questo, si dimostra efficiente nel pulire i denti e garantire un’igiene dentale all’altezza delle aspettative. La testina tonda avvolge a 360 gradi ogni dente lucidandolo ed eliminando quelle antiestetiche macchie di caffè o di fumo ed elimina ogni traccia di placca anche dagli spazi più nascosti. Una pulizia nettamente superiore, dunque, a quella offerta da un comune spazzolino manuale.

Funzioni

Pur essendo un modello molto basilare, l’Oral-B Pro Health dispone di un timer della durata di due minuti (il tempo raccomandato da ogni dentista per una pulizia ottimale dei denti) che vi avvisa con una vibrazione allo scadere del suddetto tempo. La testina va cambiata in media ogni 3-4 mesi ma grazie allo scolorimento delle setole blu saprete esattamente quando è ora di sostituirla.

Struttura e alimentazione

Il design del Pro Health non è certo snello ma i materiali impiegati per l’assemblaggio sono antiscivolo e garantiscono un ottimo grip durante l’uso. La batteria, invece, come già accennato non è integrata in questo spazzolino e devono essere usate due batterie stilo AA. L’aspetto positivo, però, è che nulla vi vieta di usare le stilo ricaricabili così da aumentare l’autonomia che, già solo con le batterie tradizionali, si attesta sui 40 giorni circa (lavando i denti tre volte al giorno per i 2 minuti ognuna).

Accessori

Nella confezione vi è solo lo spazzolino con due batterie stilo AA.

Rapporto qualità prezzo

L’Oral-B Pro Health è stato pensato per chi non ha particolari necessità di igiene dentale e vuole semplicemente abbandonare il vecchio spazzolino manuale in favore di uno elettrico senza però spendere troppo per un modello ricco di funzioni o caratteristiche smart. In tal caso il Pro Health è perfetto perché è molto pratico, semplice da usare, fornisce risultati soddisfacenti e ha un prezzo alla portata di tutti.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.

Considerazioni e Voto Finale: 7.9/10

Tiriamo le somme su questo Oral-B Pro Health: è uno spazzolino elettrico low cost, perfetto per una fascia di clienti che non ha la minima intenzione di spendere cifre alte per modelli super accessoriati e ricchi di funzioni smart ma desidera semplicemente lasciare lo spazzolino manuale per passare ad uno elettrico a tutto vantaggio di una migliore igiene dentale. Che abbia solo il timer e vada a batterie stilo non dovrebbe comprometterne l’acquisto se si sa esattamente ciò che si vuole: risultati soddisfacenti e l’affidabilità Braun-Oral-B ad un prezzo low cost.

Principali Pregi

  • Prezzo
  • Semplice da usare
  • Pratico
  • Timer

Principali Difetti

  • Essenziale
  • Non ha batteria ricaricabile
9976 9543 9633 9759 9607 9593 9600 10027 9926 8615