Caratteristiche principali
- Dimensioni: 17,8 x 10,2 x 5,1 cm
- Alimentazione: due pile stilo
Caratteristiche principali
Convenienza, praticità e pulizia profonda sono le caratteristiche del Braun Oral-B Advanced Power 400 proposto nel pacchetto da due pezzi. Si tratta di prodotti low cost che tuttavia hanno prestazioni all’altezza delle aspettative e sono molto comodi da portare in viaggio dato che non hanno ingombranti basi di ricarica o fili.
Non ha modalità di pulizia né caratteristiche smart che di solito contraddistinguono i modelli di fascia più elevata che hanno anche la batteria integrata eppure questo Braun Oral-B Advanced Power 400 è uno spazzolino elettrico che riesce a sorprendere per i risultati, sicuramente superiori a quelli di uno spazzolino tradizionale.
Con 9.300 oscillazioni al minuto le prestazioni sono inferiori a quelle di prodotti più costosi ma gran parte delle persone che lo hanno acquistato ne sono soddisfatte per la pulizia dentale al di sopra della norma.
Il manico dello spazzolino è rivestito con materiale antiscivolo e il grip è molto elevato, tutto quindi concorre a renderlo molto maneggevole. Come già accennato, l’alimentazione è a batterie stilo che ne riducono l’autonomia rispetto ai modelli con batteria al litio integrata. Ma dato che si possono utilizzare anche stilo ricaricabili, è un ostacolo facilmente sormontabile. Un altro punto a suo favore, inoltre, è la maggiore comodità in viaggio (non essendovi la base di ricarica).
Incluso nella confezione vi sono solo gli spazzolini con due testine oltre al manuale d’istruzioni.
Considerando il costo molto contenuto (e che nella confezione vi sono due spazzolini elettrici) il rapporto qualità-prezzo del Braun Oral-B Advanced Power 400 è certamente ottimo anche in virtù della resistenza di questo prodotto vantata in numerose recensioni di chi lo utilizza da anni. La qualità dello spazzolamento, come già specificato, non può essere paragonata a quella di spazzolini elettrici di costo e caratteristiche tecniche superiori ma è comunque di buon livello e più accurata di quella ottenibile con uno spazzolino classico.
Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha fatto diversi master sia in giornalismo che in web marketing, scritto per diverse testate sia online che cartacee e avuto varie esperienze sia in redazioni di agenzie di stampa, quotidiani e televisioni che in web agency dove ha sviluppato la sua passione per il web e le tecniche di comunicazione. Ama il cinema e i viaggi oltre alla tecnologia.
Il successo di vendite di un prodotto come questo Braun Oral-B Advanced Power 400 è giustificato sia dal costo irrisorio (al prezzo già così basso si portano a casa ben due unità) che dalla comodità e praticità di questi spazzolini elettrici: infatti pur non avendo accessori hi-tech come i modelli di fascia più alta sono più “spartani” ed essenziali ma questo se da un lato può essere un difetto, diventa un vantaggio in caso di viaggi (occupano meno spazio in valigia). Non hanno caricabatterie e funzionano con due stilo e se è pur vero che ciò penalizza l’autonomia si può ricorrere a batterie ricaricabili per ovviare al problema. Insomma un prodotto molto valido sebbene non abbia funzioni smart né diverse modalità di pulizia che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e prestazioni più che soddisfacenti.